pippojaa Inserito: 4 marzo 2008 Segnala Inserito: 4 marzo 2008 Ciao ragazzi, ho un problema con questa tv, me l' hanno portata che era spenta, e ho trovato tutti gli 8 transistor collegati ai trasformatori che alimentano le lampade (2sd965) e due cond da .27 250v messi in parallelo, bruciati, che ho sostituito con uno da 470n 400v. usando dei transistor equivalenti la tv ha funzionato x due ore circa, poi i transistor sono nuovamente entrati in corto. ora ho montato i transistor originali ma scaldano terribilmente, quind ipotizzo che tenendolo acceso riparta tutto. sapreste consigliarmi che controlli fare? sono ovviamente senza schema elettrico. ringrazio in anticipo
vannigator Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Attenzione al condensatore che è molto importante per la frequenza di accordo degli swicht mode controlla bene anche la tensione che alimenta il circuito inverter "tipicamente 24 v " che non sia "inquinata" dal ripple questo potrebbe portare a morte prematura i finali oltre ad arroventarli!
Messaggi consigliati