fraterna Inserito: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2008 Ho un tv lcd hisense modello LCD2001EU con questo problema:- se faccio la ricerca automatica dei canali mi memorizza solo RAI 1 (anche se mentre la barra scorre si vedono tutti gli altri canali)- con la ricerca manuale posso fermare la barra su un determinato canale ma la memorizzazione è impossibile e il canale si perde al cambio di canale.- l'unico modo per memorizzare i canali è con la sintonia fine (ma bisogna fare i salti mortali per trovarli tutti partendo sempre da RAI 1). Qualche mente pensante può aiutarmi?Vi ringrazio e complimenti per il bellissimo forum.Ferruccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 fai la prova a vedere qualche falso contatto nel gruppo o emitrofe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 7 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 Scusa l'ignoranza (di lavoro faccio l'anestesista) ma per gruppo o emitrofe intendi la scatolina in acciaio da dove esce l'ingresso antenna?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Nello scatolino entra o esce l'antenna?Se con la ricerca i programmi li ricevi tutti il difetto non è nel tuner.Segui le istruzioni del TV per la memorizzazione e se anche così non risolvi è probabile un guasto della memoria o ai circuiti aessa connessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 è un falso contatto net tunner manca una massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Ho aperto il tuner e ho visto che ci sono tante spirali ricoperte di una specie di colla verde (è colla o ossido?). Comunque non saprei proprio dove inserire questa massa. Grazie ugualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 non è che devi inserire una massa ma devi solo rifare alcune saldature di massa comunque ti consiglio di farlo fare ad un tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Ho smontato tutto, rifatto tutte le saldature sotto il tuner, ma stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bioda Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 dentro il tunner no quelle di sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 Togliendo il coperchio metallico, all'interno del tuner, non vedo saldature. Ci sono tante spirali, alcune ricoperte di una specie di colla verde. Non vedo saldature. Dove dovrei saldare? Vi prego di scusare la mia ignoranza. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 Durante l'elezione di Miss Italia i giurati hanno voluto veder la parte "B" delle aspiranti Miss. Neltuner esiste la parte B( se vuoi vedere le saldature di Bioda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 La parte B di miss Italia la posso anche capire e mi piacerebbe anche saldarla, ma per il tuner non ho ancora capito dove devo stagnare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 Ciao. Povere miss Italia.....La parte "B" del Tuner, sarebbe il lato opposto a quello che hai visto tu; quello dove sono saldati i componenti che hai elencato (spirali, ecc...).PSSpero che tu non sia così sadico da voler "saldare" i lati B delle nostre bellissime miss Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 Durante la ricerca i canali si vedono con formicolio?Comunque anche con un leggero formicolio i canali devono agganciare, secondo me dovresti controllare tramite il menù se lo standard è BG altrimenti aggancerà solo i canali dell'acqua...forse Potrebbe essere un problema di media frequenza, e la taratura va fatta in service. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 11 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 Forse faccio fatica a spiegarmi:1) Aprendo il coperchio del tuner ci sono una serie di spirali (che io non ho toccato)2) Smontando la scheda che contiene il tuner e ribaltandola ci sono le saldature che si collegano al tuner e le ho ripassate con il saldatore ad una ad una.Perchè bioda mi dice di farle dentro il tuner? Dentro il tuner io vedo le spirali! Lo devo aprire in due? Non si può avere qualche foto esplicativa?3) Saldare il lato B di miss Italia era una metaforaSaluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 11 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 Forse mi sono spiegato male, il tuner non lo devi toccare, aprire od altro.Devi controllare che il tuo TV sia impostato per i canali BG, altrimenti è già tanto che riceva rai uno.Rispondi solo a quello che ti viene chiesto, a distanza e senza l'apparecchio davanti è abbastanza complicato figurati dopo aver creato dei danni.Penso che il tv non sia guasto, ma da impostare, e per questo devi entrare in menù installazione, prima della ricerca impostare lo standard e infine ricercare i canali.Se non dovesse funzionare allora bisogna fare un'altra procedura che ti dirà il mitico Fulvio Persano.CHIUDI IL VARICAP, (tuner) è in SMD e non potresti fare nulla, se non in micro chirurgia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 11 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 Già fatta la ricerca in tutte le modalità, li trova tutti ma si ferma solo su rai 1Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2008 Oltre al coperchio che hai tolto sull'altro lato dal tuner c'è un coperchio identico che ti nasconde il lato componenti ele saldature.Dai retta al mio consiglio (suffragato da Andrea) non metterti a rifare saldature dentro al tuner :potresti ritrovarti col TV che non funziona neanche con RAI1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 12 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2008 Non ci penso nemmeno di andare a fare le saldature là sotto.E' possibile conoscere la procedura di factory reset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 15 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2008 Nessuno può aiutarmi quindi? Questa famosa procedura del mitico Fulvio Persano non si riesce a conoscerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraterna Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 Up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesaranocatello Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 La prima volta che ho riscontrato il difetto di memoria, la casa madre mi ha fornito una sequenza di 4 numeri da reimpostare dopo aver premuto contemporaneamente due tasti, all'accensione.Fatto ciò, tutto tornava a funzionare.Però dopo qualche mese la cosa si ripeteva.Ho rischiesto l'intervento del tecnico in garanzia che ha sostituito la "SIGNAL BOARD" e di nuovo ha ripreso a funzionare. Dopo qualche tempo ho deciso di usare l'apparecchio non più come TV ma come Monitor. Quando ho deciso di riutilizzarlo come TV, il difetto si è ripresentato.Purtroppo è passato un paio di anni ed ho perso la combinazione numerica che mi permetteva di ripristinare, anche se provvisoriamente, il funzionamento della memoria.C'è qualcuno che potrebbe aver avuto la mia stessa esperienza e che non avesse perso tale combinazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati