pippogeronimo Inserito: 28 novembre 2003 Segnala Inserito: 28 novembre 2003 Un saluto a tutti. Sono un elettricista alle prime armi con i PLC. Ho un Ge Fanuc Serie 90-30, vorrei sapere come posso fare a connettermi ad un PC sia fisso che portatile. Bisogna per forza di cose ordinare il cavo di interfaccia, oppure è possibile collegarsi direttamente con l'ausilio di un software?Grazie.
UGO FANTOZZI Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Inserita: 28 novembre 2003 Ci vuole sia il cavo d'interfaccia (per la connessione), che il software (per il dialogo con il PLC).
Gabriele Corrieri Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Inserita: 28 novembre 2003 Se n'è gia parlato ... USATE LA FUNZIONE "CERCA" DEL FORUM ... Ciao
robgvp Inserita: 28 novembre 2003 Segnala Inserita: 28 novembre 2003 http://www.plcforum.it/forums/index.php?ac...findpost&p=3724ciao
pippogeronimo Inserita: 29 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2003 Ho fatto il cavo, ma non mi funziona, quando metto in comunicazione il PLC con il PC mi viene il seguente allarme:PLC comunications driver was not installed.Note:Ho la versione Logicmaster demo ed il cavetto da me fatto come indicato da voi.Dove posso trovare la versione di LM90 completa?
giorgioco2 Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Inserita: 12 gennaio 2004 Ti serve il convertitore ...che costa un po'.se utilizzi versapro, controlla nel menu tool-> com setup i parametri di comunicazionese utilizzi il logicmaster, non dovresti avere problemi eccetto se la tua versione demo non influsce sull'online..ciao!
Gabriele Corrieri Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Inserita: 12 gennaio 2004 pippogeronimo+29 Nov 2003, 11:14 AM-->CITAZIONE(pippogeronimo @ 29 Nov 2003, 11:14 AM)Ciao,se la versione si chiama DEMO un motivo ci sarà ... e il motivo pare essere che non ti istallano i driver di comunicazione con il plc Inutile dire che la versione FULL la trovi in vendita dai rivenditori che vendono materiale GE.Ciao
Messaggi consigliati