visal Inserito: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2008 Ho questo tvc della toshiba a retroproiezione il quale all'accensione si sentiva il rele' attaccare e niente audio e video.Ad un primo controllo ho trovato il finale orizzonatel saltato in corto un 2SC5859, i 120v non ci stavano neppure aveva sull'alimentazione un fuse saltato il Z470 che non so di quanti Ampere e' oppure se e' una resistenza.Sa segnato PRF20005-PRF!!!!!!!!Al posto del finale 2SC5859 ho messo un BU508 x vedere se almeno oscillava, ho dato tensione ed e' saltato subito tutto finale e resistenza fusibile di 0.47OKM che avevo messo al posto di questa protezione Z470.A questo punto vichiedo a qlc e' gia' capitato una cosa simile!!!!!!!!Ho tolto il BU508 ormai in corto e ho rimesso una resistenza + grande di valore e ho dato tensione ma aime' i 120V non ci sono + . Prima di perderci la testa volevo capire se quel finale 2SC5859 era saltato x colpa del trasf EAT oppure oltro prb.Il finale il rivenditore non lo ha e mi ha detto che originale costa sui 20 euro.UNA MAZZATA.A questo punto se metto l'originale e mi salta subito diventa un prb !!!!!!Come faccio a provare senza spendere tutti sti soldi.Almeno x vedere di farlo oscillare e funzionare x 5 minuti x controllare che4 non ci siano altri guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Allora aggiorniamo la eiparazione.Ho ordinato il 2sc5859 ed ho messo sopra x fare delle prove un 2sc5144 Il tvc accende oscilla e sviluppa EATMA aime' ha un diferro di est ovest e di convergenza.Mi sapete dire chi fa l'est ovest su questo tvc??E se il difetto di convergenza e' da imputare sicuramente agli STK?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 hai uno dei due STK guasto, prova prima ad andare in servizio e vedi se regola la covergenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 petra+18/03/2008, 19:48--> (petra @ 18/03/2008, 19:48) Si lo so che forse qlc STK e' guasto ma x l'effetto vaso????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati