visal Inserito: 17 marzo 2008 Segnala Inserito: 17 marzo 2008 Ho questo tvc della toshiba a retroproiezione il quale all'accensione si sentiva il rele' attaccare e niente audio e video.Ad un primo controllo ho trovato il finale orizzonatel saltato in corto un 2SC5859, i 120v non ci stavano neppure aveva sull'alimentazione un fuse saltato il Z470 che non so di quanti Ampere e' oppure se e' una resistenza.Sa segnato PRF20005-PRF!!!!!!!!Al posto del finale 2SC5859 ho messo un BU508 x vedere se almeno oscillava, ho dato tensione ed e' saltato subito tutto finale e resistenza fusibile di 0.47OKM che avevo messo al posto di questa protezione Z470.A questo punto vichiedo a qlc e' gia' capitato una cosa simile!!!!!!!!Ho tolto il BU508 ormai in corto e ho rimesso una resistenza + grande di valore e ho dato tensione ma aime' i 120V non ci sono + . Prima di perderci la testa volevo capire se quel finale 2SC5859 era saltato x colpa del trasf EAT oppure oltro prb.Il finale il rivenditore non lo ha e mi ha detto che originale costa sui 20 euro.UNA MAZZATA.A questo punto se metto l'originale e mi salta subito diventa un prb !!!!!!Come faccio a provare senza spendere tutti sti soldi.Almeno x vedere di farlo oscillare e funzionare x 5 minuti x controllare che4 non ci siano altri guasti
visal Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2008 Allora aggiorniamo la eiparazione.Ho ordinato il 2sc5859 ed ho messo sopra x fare delle prove un 2sc5144 Il tvc accende oscilla e sviluppa EATMA aime' ha un diferro di est ovest e di convergenza.Mi sapete dire chi fa l'est ovest su questo tvc??E se il difetto di convergenza e' da imputare sicuramente agli STK??
petra Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Inserita: 18 marzo 2008 hai uno dei due STK guasto, prova prima ad andare in servizio e vedi se regola la covergenza
visal Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2008 petra+18/03/2008, 19:48--> (petra @ 18/03/2008, 19:48) Si lo so che forse qlc STK e' guasto ma x l'effetto vaso?????
Messaggi consigliati