Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 43ph36 - Spento con finale orizz saltato

visal

Messaggi consigliati

Ho questo tvc della toshiba a retroproiezione il quale all'accensione si sentiva il rele' attaccare e niente audio e video.

Ad un primo controllo ho trovato il finale orizzonatel saltato in corto un 2SC5859, i 120v non ci stavano neppure aveva sull'alimentazione un fuse saltato il Z470 che non so di quanti Ampere e' oppure se e' una resistenza.

Sa segnato PRF20005-PRF!!!!!!!!

Al posto del finale 2SC5859 ho messo un BU508 x vedere se almeno oscillava, ho dato tensione ed e' saltato subito tutto finale e resistenza fusibile di 0.47OKM che avevo messo al posto di questa protezione Z470.

A questo punto vichiedo a qlc e' gia' capitato una cosa simile!!!!!!!!

Ho tolto il BU508 ormai in corto e ho rimesso una resistenza + grande di valore e ho dato tensione ma aime' i 120V non ci sono + . wallbash.gif

Prima di perderci la testa volevo capire se quel finale 2SC5859 era saltato x colpa del trasf EAT oppure oltro prb.

Il finale il rivenditore non lo ha e mi ha detto che originale costa sui 20 euro.

UNA MAZZATA.

A questo punto se metto l'originale e mi salta subito diventa un prb !!!!!!

Come faccio a provare senza spendere tutti sti soldi.

Almeno x vedere di farlo oscillare e funzionare x 5 minuti x controllare che4 non ci siano altri guasti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiorniamo la eiparazione.

Ho ordinato il 2sc5859 ed ho messo sopra x fare delle prove un 2sc5144

Il tvc accende oscilla e sviluppa EATMA aime' ha un diferro di est ovest e di convergenza.

Mi sapete dire chi fa l'est ovest su questo tvc??

E se il difetto di convergenza e' da imputare sicuramente agli STK??

Link al commento
Condividi su altri siti