pippissimo Inserito: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2008 (modificato) salve ho un plasma della bloom modello blkd4220plt con una riga nera verticale dello spessore di circa 3cm sita verso la metà dello schermo.il pannello e un LG ed ho gia provato a staccare tutte le flat al pannello ed a pulirle senza esito positivo.oltretutto ogni tanto si forma un'altra riga nera dello stesso spessore in un'altra parte dello schermo che persiste per pochi secondi e poi sparisce.qualquno può aiutarmi con qualche consiglio?grazie w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 21 marzo 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippissimo Inserita: 24 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 scusa per l'inserimento email ma quando mi sono accorto avevo gia inviato il post.cordiali saluti a tutti e buona pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikiripa Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 ciao pippissimo, non è sufficiente pulire i flat del pannello, devi controllare le saldature sulle resistenze smd da 100 ohm che si trovano proprio sui flat in basso dietro la piastrina di alluminio, già che ci sei ti conviene rifare le saldature a tutti e sette i flat, visto che vedi comparire altre righe verticali.Ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippissimo Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 ciao mikiripa, grazie della dritta ho rifatto le saldature che mi hai detto il problema saltuario e sparito,mentre la riga nera e diventata bianca.sulla flat interessata ci sono 4 chip annegati per il pilotaggio della matrice,provando a riscaldarli ho riscontrato uno degli stessi che con la sollecitazione del calore pilota correttamente la matrice e la riga nera sparisce con un video perfetto, ma appena si raffredda il difetto ritorna.probabilmente vi e una saldatura sotto al chip difettosa oppure il chip stesso quindi non vi e nessuna possibilita di riparare il plasma in quanto il chip non si puo sostituire senza sotituire la flat e la flat e annegata nel vetro del plasma.mi spiace ma dovro buttare tutto.comunque grazie ancora sara per un'altra volta.cordiali saluti pippissimojavascript:emoticon('')smilie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 sono sempre più scettico sull'affidabilità di tali apparecchi. siamo proprio all'usa e getta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 purtroppo e' cosi'.in garanzia la sostituzione , dopo usa e getta.se questo e' il futuro...ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippissimo Inserita: 29 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 speriamo resistano ancora a lungo i cari vecchi crt come sempre affidabili e nella maggior parte dei casi riparabili e con una qualita di immagine secondo me ancora superiore a qualunque plasma o lcd.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2008 sono dell'idea che dovendo spendere diversi soldini per acquistare questi prodotti essi debbano durare e non smettere di funzionare a breve termine con scarse possibilità di riparazione, e finchè ciò non avverrà per me possono tenerseli sugli scaffali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati