martinidj Inserito: 2 aprile 2008 Segnala Inserito: 2 aprile 2008 Salve, cerco aiuto per riuscire a far funzionare questo televisore.Vi spiego, l'ho acquistato su ebay come difettoso pensando di poterlo aggiustare. Quando mi è arrivato non si accendeva e la spia rossa si illuminava gradualmente emettendo un sibilo sull'altoparlante.Ho deciso di smontarlo per verificare la situazione, una volta aperto ho verificato la presenza delle alimentazioni principali, poi ho svitato la scheda e ho verificato che non vi fossero dei componenti fallati. All'apparenza tutto ok quindi l'ho rimontato ma quando mi sono trovato a dover riconnettere il connettore dello schermo lcd mi sono accorto che non vi erano riferimenti per l'inserimento sul connettore della scheda e che i contatti erano superiori rispetto al connettore del dsplay che riportava solo un punto bianco su un lato dello stesso. Per farla breve ho fatto delle prove per capire quale fosse la posizione giusta del connettore e per due volte all'accensione si presentava schermo bianco ma, cosa che non si era verificato in precedenza, si udiva l'audio.Dopo altri tentativi alla fine ho trovato una posizione in cui la tv siaccende, led verde, i comandi del telecomando e del televisore funzionano e appaiono sullo schermo le informazioni del canale, volume, sintonia, ecc. si sente l'audio ma aimè non riesco a vedere l'immagine.Se seleziono il canale AV ho addirittura lo sfondo blu ma se collego un lettore dvd niente da fare, audio si, video no.Qualcuno può aiutarmi a capire cosa c'è che non và?Grazie 1000
Messaggi consigliati