max_2107 Inserito: 24 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2008 Un saluto a tutto il forum, ho questo tv lcd thomson 26LB040S5, il quale inizialmente era spento, dopo aver sostituito tutti gli elettrolitici (105 gradi) sul secondario ha funzionato regolarmente per 6 mesi.Adesso talvolta non si accende, rimane in st.by, cerca di innescare ma ritorna in st.by immediatamente.A forza di insistere spesso funziona regolarmente per ore, altre volte durante il funzionamento si spegne e si riaccende da solo.Ho notato comunque che durante il funzionamento il led dello st.by lampeggia passando dal giallo al verde.Girovagando su internet ho visto che è un problema ricorrente per questo modello, ma non ho trovato nessuna informazione per la soluzione.Chissà se qualcuno riesce ad aiutarmi?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuberlina Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 Ciao Max, magari ora il problema l'avrai già risolto, comunque ora ho tra le mani lo stesso televisore che manifesta lo stesso disturbo, talvolta non si accende, rimane in st.by ecc... e ho deciso di cambiare l'SCR 11N80C3 perchè manifesta segni di mal funzionamento quando lo raffreddo con lo spray segnala guasti e funziona bene quando lo scaldo col phon subito dopo.Sperando di esserti d'aiuto,Buon lavoro!Chiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 giusto per aggiungere una nota di riparazione che può tornarci utile, qual'è la posizione circuitale dell' scr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max_2107 Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 Per dovere di cronaca volevo aggiornare il forum sullo sviluppo di questa riparazione.Alla fine ho sostituito l'integrato a 8 pin (di cui al momento non ricordo il nome) presente sull'alimentatore che gestisce lo st.by e per adesso sono mesi che non perde un colpo.Saluti a tutti i riparatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao.Grazie per il tuo contributo.Avresti dovuto, però, inserire la soluzione nel Forum appropriato : Guasti TV Risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati