hardware Inserito: 25 maggio 2008 Segnala Inserito: 25 maggio 2008 Salve ragazzi,tempo fa postai per un problema ad una tv mivar,grazie a voi risolsi il problema,adesso invece ho un bel problemone,Gentilmente chiedo aiuto a tutti voi,in pratica mi hanno portato una Tv lcd 20 di marca TECH ONE TO20B che fa anche da monitor Pc,il guasto era semplicemente un valvolino,lo cambiai è tutto funziono,provai la tv prima di chiuderla del tutto,il bello viene adesso,mentre la capovolgevo mi cadde allinterno un piccolo cacciavite di metallo che andò a finire sul gruppo alimentazione,una fiammata bianca e dopo il botto,da allora non riesco più a ripararlo,mi si fulmina sempre il valvolino,anche se ho riparato diverse tv e monitor non sono molto bravo,insomma me la cavicchio,la tv in questione costa tanto,mi sembra sulle 400 euro,il problema è che esplodendo un finale non riesco a leggere la serie per intero,vi chiedo gentilmente di aiutarmi nel riparare questo tv,mi farestee un grande favore dandomi lo schema,lo cercato e ricercato,ma non riesco a trovarlo in rete,nemmeno a pagamento lo trovato,ragazzi aiutatemi altrimenti sono fregato,dovrò conprargli la tv nuova,vi allego la foto della tv e del gruppo alimentazione,mi scuso per il post cosi lungo,spero di cuore che qualcuno mi aiuti,saluto tutti i partecepanti al foro,un saluto a tutto lo staff.......please http://img391.imageshack.us/img391/345/foto0026oa6.jpghttp://img294.imageshack.us/img294/2346/foto0028bu9.jpg
digitalchoice Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Inserita: 25 maggio 2008 (modificato) cosa sarebbe il valvolino?il fusibile?cambia tutti i diodi,il finale(non si riesce a capire se e' un mosfet o un transistor? dal circuito?) e controlla se sul condensatore grande c'e' una tensione intorno ai 300 volt Modificato: 25 maggio 2008 da digitalchoice
hardware Inserita: 29 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2008 Ciao,grazie della risposta e per il tuo aiuto,infatti il fusibile scusatemi,il problema e che esplodendo il finale non si riesce più a leggere la sigla,le uniche lettere che si leggono sono : P 01 K2 ,mi sembra di vedere a fatica dopo il numero 2 il numero 6,mi servirebbe lo schema,anche perche non vorrei aver causato dei danni alla scheda madre,comunque grazie davvero,spero di ripararlo,ciao Ragazzi
hardware Inserita: 8 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2008 Salve Ragazzi,non cè proprio nessuno che può aiutarmi,sapete dove posso trovare lo schema,ne ho davvero bisogno,ho cambiato quasi tutto sul gruppo alimentazione,adesso si accende il led della tv in rosso,poi pigiando il tasto di accenzione il led diventa verde,non visualizza niente,unico segno di vita è quella lucetta verde,spero in un aiuto,Ciao Ragazzi ci si sente...BY
Messaggi consigliati