lucios Inserito: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2008 Magari questo problema è già stato dibattuto, ma non ho trovato nulla...Sul mio nuovo lcd Samsung 37" HD ready ho notato la seguente "stranezza":A volte, soprattutto sui film, sembra che le parti scure e chiare dell'immagine siano rinfrescate in modo asincrono. Mi spiego meglio:Se c'è un attore in primo piano con parte della faccia bene illuminata (la fronte) e un'altra in penombra, e il medesimo muove la testa, sembra che la parte scura si sposti prima di quella chiara. Praticamente si muove la faccia seguita dalla fronte con un certo ritardo (minimo ma percettibile). Non succede (per fortuna!) sempre, ma non capisco da cosa è dovuto, so solo che la cosa mi fa un po girare gli zebedei.Qualcuno può darmi qualche spiegazione?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Ciao.Che modello è esattamente ?Temo che dovrai trovare una soluzione per i tuoi zebedei, in quanto i Tvc LCD, di difetti strani ne sono pieni. Sulle caratteristiche tecniche, troverai la voce : Tempo di risposta....espresso in us.Dicci quant'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Mi sono accorto che ho scritto 37" invece e un 32", esattamente il modello LE32R8. non sono riuscito a trovare il tempo di risposta.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 purtroppo come ha gia' detto fulvio persano gli LCD specialmente quelli di grande dimensioni come il tuo, allo stato attuale sono pieni di difetti dell'immagine.personalmente se dovessi acquistare un apparecchio simile opterei per un plasma, che ha un'immagine molto simile ( anche se non uguale) ad un CRT.purtroppo i tuoi zebedei mi sa' continueranno a girare fino a quando non ti abituerai a guardare il tuo televisore com'e'.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 8 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2008 Ok, la cosa strana però è che non succede sempre...Ad esempio le trasmissioni in diretta sono perfette.Non è che è legato a qualche sistema di compressione del segnale (in digitale terrestre ad es.) che le emittenti usano?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonisalsa Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Ciao, ho lo stesso problema sul mio 37 pollici FHD acquistato da un mese.Non lo fa sempre, ed in particolare lo fa su immagini ravvicinate e rallentate. Non do peso al problema, in quanto secondo il mio parere dovrebbe essere nella norma...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati