Vai al contenuto
PLC Forum

TV LCD vicino al caminetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti del forum,

ho un quesito da porre: se posiziono la tv LCD nelle immediate vicinanze di un caminetto, quale temperatura può sopportare prima di rischiare di rovinarla?

L'idea sarebbe quella di posizionarla sopra ad un caminetto incassato appesa al suo rivestimento (opportunamente protetta con della fibra isolante) .

Ho misurato per curiosità la temperatura che raggiunge caricando al massimo il caminetto e arriva al massimo sui 50° (con una temperatura ambiente di 26°..). Con caricamento nella norma le temperature sono ovviamente più basse, attorno ai 35°C..

Che ne dite? Può reggere l'LCD?

Grazie per l'aiuto

Inserita:

Ma non avevi già aperto un'altra discussione?

Ad ogni modo, direi che in termini assoluti 35° non dovrebbero fargli nulla, il problema è che incassandolo comprometti seriamente la regolare dissipazione, e poi, al primo sbuffetto di fumo...

... non sò se possa lalerne la pena, ma forse, con una nicchia più grande (di circa almeno 20 cm. per lato) cieca sul frontale (in modo da arrivare giusta ai bordi del TV) ma isolata e con dei tubi per l'aerazione ed una buona ventola per il ricircolo dell'aria...

... credo ci possa provare limitando i rischi.

I più esperti potranno dire la loro con maggior autorevolezza e proprietà tecnica.