Cece Inserito: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2008 Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto per la riparazione di un tv al plasma mod. PDP42v7 che accende il led poi alla pressione del tasto canali lampeggia in modo 2 corti e 1 lunghi.Ho sostituito una resistenza apparentemente bruciata e poi controllata con tester ma non trovo altre problematiche inerenti al problema !!!!!!!!!!!11Qualcuno mi puo' aiutare ?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 La resistenza bruciata dove la hai sostituita ? hai controllato le tensioni nel modulo alimentatore ?sappimi dire saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cece Inserita: 10 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 Ciao e grazie per il tuo aiuto. La resistenza sostituita e' la r731, se ti mando le foto sia delle schede che della resistenza sostituita cosi' ti aiuta a capire un po' di piu'! La resistenza e' sopra il connettore che collega la scheda principale al modulo tv siglato 1m46 ! Non ho controllato i valori di tensione in quanto non conosco le specifiche di voltaggio e il tipo di onda, non avendo lo schema dei moduli .Credi che dai lampeggi del led sia in protezione ?Se si da dove posso cominciare ?Grazie in anticipo a presto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 11 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 se lo trovo ti uppo il manuale di servizio occhio che questo telaio in realtà non è philips ma LG generalmente salta y-sus board l'argomento e stato trattato recentemente vedi foro riguardante LG , anche se in questo caso potrebbe essere qualcosa d'altro visto che nel caso dell'yboard saltata il tv si dovrebbe accendere con audio presente ma video niet .....ad ogni modo fai presto a vederlo controlla la vd che dovrebbe essere 160-180 v a valle del fusibile della y boardsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cece Inserita: 12 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2008 Al piu' presto vedo di controllare la tensione ! Ma se fosse y-sus board va per forza sostituita o e' riparabile ? Ora mi sto chiedendo se vale la pena perdere tempo per ripararlo ....... e se lo fosse sai quanto possa costare tale scheda ? Ho guardato nel foro lg ma non trovo riferimenti in merito dove trovo l'argomento ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 12 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2008 prima di fasciarsi la testa e meglio che controlli la tensione ..se il fusibile è aperto allora la causa e la y sus board esiste un kit in commercio in England costa 66 sterline ma purtroppo devi pagare con la carta di credito quindi lo fai a tuo rischio e pericolo altrimenti in italia HR provvede alla vendita sono tre schede , la control board la y borad e la z boardcostano dai 80 a 120 eurozzi a seconda ,io ho provato a ripare il modulo guasto è funzionava ma non mi sono tentato di consegnarlo ho preferito aquistare il kit ,visto che LG ha fatto delle correzioni per evitare che il guasto abbia a ripwetersi , un mio amico ne ha riparati tre e fino ad ora tutto oksaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cece Inserita: 13 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2008 Allora il fuse e' a posto (chiuso) e la tensione sula y-sus board e' di 188 volt ..... ! per misurarla ho tolto il fuse e con tester ho controllato la tensione fra' i due contatti del fuse e cosi' ho riscontrato tale tensione .... sembra tutto a posto ! cosa mi consigli di controllare e di provare a sostituire ora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 14 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2008 OK son quà , controlla le tensioni di alimentazione : VA 60- 65 v Vs ok 180- 200v Vcc 5vse hai un oscilloscopio controlla il ripple potrebbe esserci un elettrolitico scassatoY boardriconnetti quel povero fusibile e controlla la tensione sotto carico,con "CAUTELA " senti le alette dei moduli centrali della Y board e Z board dovrebbero essere almeno a 70°c -80°Ccontrolla la VSC questo valore dipende dal pannello che ha il tuo televisore , leggi l'etichetta in alto a destra del pannello sopra c'è il modello PDP42V7####VA 60v VS 18818.8 /-80/120 /NA /in questo caso la VY è -80 VSC è 120x la VY misura la tensione ai capi R78per VSC misura la tensione ai capi R53mi raccomando cautela per non fare dei danni alla scheda occhio usa bene i puntali e non fare contatti straniocchio anche ai fusibili in smd in queste schede cè ne sono un bel pòvedo se trovo il manuale di servizio mi sà che in questo caso sia necessariosaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cece Inserita: 14 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2008 Ok ti ringrazio e credo che mi serva davvero il manuale di servizio ....... se riesci a trovarlo te ne sarei grato visto che io non lo trovo ! Al momento grazie per la tua pazienza ora provo a verificare le tensioni che mi hai riferito e poi ti ricontatto a presto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2012 anche io ho un problema simile cioe il tv accende normalmente audio ok video nisba niente non si illumina il mod e' pdp42v7 fatto dalla graetz ma in realta' e' lg controllata la va ok 60 v vs ok 180v 5 volt ok controllata vy ai capi della r 78 -100volt e la vsc ai capi della r 53 115,4 volt fammi sapere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati