Vai al contenuto
PLC Forum

sharp lc322ga8e - si oscura lo schermo audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.ho in riparazione un lcd aquos della sharp lc 32ga8e, il difetto è che ogni tanto forse più quando è freddo lo schermo si oscura completamente mentre l'audio rimane,insistento a riaccenderlo riappare l'immagine. a questo punto penso di escludere la parte primaria dell'alimentazione e sostituire tutti gli elettrolitici

sul secondario in quanto la spesa è irrisoria.se non succede niente potrei sostituire

la scheda inverter ne porta 8,si trova e quanto costa?qualcuno può aiutarmi o ah

avuto un guasto simile? se un solo inverter si ferma scompare tutto lo schermo?

prima naturalmente mi aiuterò con lo sprai raffreddante,e le misurazioni delle tensioni,grazie allo schema dell'alimentazione reperito su questo sito.

saluti e grazie anticipatamente.raffraff

Inserita:

salve.dopo che il tv è rastato spento sabato e domenica lunedi sono riuscito a vedere per una volta l'oscuramento dello schermo una volta riacceso non si è più

presentato,allora ho smontato la piastra alimentazione ed ho sostituito tutti gli elettrolitici sui secondari dell'alimentatore ed ho rifatto molte saldature,la stessa sorte ha avuto la scheda degli inverter.la spesa non è stata eccessiva.

oggi lo ritorno,se per caso non ho acchiappato il difetto almeno non ripartirò da zero.

ps: mio cugino mi aveva confermato che il difetto si presentava con il tv freddo.

slauti raff. in caso vi farò sapere.

faccio naturalmente le corna.

Inserita:

sembra che abbia centrato il problema!il tv va bene.

Inserita:

Ciao.

clap.gif

Ora, per favore, inserisci il tutto nella sezione del Forum Guasti TV Risolti, specificando, con la relativa posizione serigrafica, quali condensatori hai sostituito.

Grazie.

wink.gif