gflabs Inserito: 18 settembre 2008 Segnala Inserito: 18 settembre 2008 cari amici sono alle prese con un tvc a proiezione sony che presenta le immagini tutte sfuocate e poco chiare.So che andrebbero puliti i faretti, ma vorrei sapere se esiste qualche prodotto specifico e se potete ancora una volta esseremi di aiuto con qualche vostro buon consiglio.In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti a tutti.
max10121964 Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 CiaoMi sa che il modello sia KP41S4, non 4154.Per la pulizia delle lenti tira prima via la polvere con il compressore o spray e poi se hai l'alcool isopropilico per queste cose è un bomba. Lo spruzzi e poi strofini con un panno pulito. Diventano come nuove.....se non hai o non trovi l'isopropilico va bene un buon detergente per lenti che puoi trovare presso qualsiasi fotografo. Per ultimo può andar bene anche un panno umido.Sarebbe importante anche la pulizia dello specchio dove vanno a proiettare i cannoni, con lo stesso metodo usato per la pulizia delle lenti. Per lo specchio se non vuoi smontare tutto il capanno basta essere un po snodati e alla fine ci si arriva.....Per ultimo ricordati anche il fuoco elettrico posto sul frontale in basso(devi smontare il pannello sotto l'interruttore) e ti appaiono oltre ai tubi anche un blocchetto nero con sei potenziometri, tre per il fuoco e tre per la G2(c'è scritto quali sono). Per quanto riguarda il fuoco meccanico che si fa con le lenti dei tubi se nessuno le ha mai toccate non mi sembra il caso di disturbarle......
gflabs Inserita: 19 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2008 hai ragione il modello è KP-41s4; grazie mi mettero subito all'opera. Per il fuoco elettrico pare di capire che anch'esso va pulito? grazie delle informazioni intanto. Giovanni
max10121964 Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Inserita: 19 settembre 2008 Se vuoi puoi anche pulirloIl fuoco elettrico sono tre potenziometri che vanno a regolare la tensione che va al tubo, quindi uno per il rosso, blu e verde.
gflabs Inserita: 19 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2008 ok ho eseguito alla lettera i tuoi consigli ed ho ottenuto un notevole risultato. Ho regolato la convergenza dal menu e devo dire che è tutta un altra cosa.Solo una perplessità avrei ancora: ho notato che sulla parte intermedia delle tre lenti è presente ancora qualche piccolo deposito di polvere, in piccoli granellini, tipo quelli lasciati da un panno non adatto, per capirci. (me ne sono accorto guardand i tre qaundo erano accesi).Inoltre, una regolazione al fuoco e alla g2 va fatta?Grazie Giovanni
Messaggi consigliati