Vai al contenuto
PLC Forum

Durata lampada lcd - Quanto durano?

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ciao a tutti.

Ho acquistato alcuni mesi fa un TV lcd, precisamente un Sony KDL 26U2000.

Mi è stato consigliato del commesso del negozio presso cui l'ho acquistato. E' un apparecchio valido?

Quanto durano le lampade degli lcd? Qualora dovesse esaurirsi, cosa vedrei?

Converrebbe la loro eventuale sostituzione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Caio.

La durata delle lampade, non è uguale per tutti gli LCD.

La minima è di circa 20.000 ore, mentre la massima di 50.000.

Quindi, considerando un utilizzo di 7-8 ore al giorno, varia da un minimo di 7 ad un massimo di 16-17 anni.

Al che, si cambiano le lampade, che comunque vale sempre la spesa, tenendo conto, soprattutto, della qualità del Tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

palebbi+12/10/2008, 16:46--> (palebbi @ 12/10/2008, 16:46)

Se le lampade si esauriscono vedresti schermo nero(immagine appena percepibile).....poi non credo troveresti piu il ricambio eppoi quanto costerebbe,forse piu' del tv. wink.gif.

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

le lampade in se stesse dovrebbero avere un costo irrisorio.

pero.....

visto la politica dei ricambi si dovra' rinunciare alla riparazione a causa dei costi rispetto al nuovo ( ormai i prezzi sono in picchiata )

speriamo che qualcuno inizi a costruire delle lampade equivalenti.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Fulvio Persano+12/10/2008, 17:12--> (Fulvio Persano @ 12/10/2008, 17:12)

Ciao.

Come faccio a sapere quale sarà più o meno la durata del mio lcd?

La differenza tra 20.000 e 50.000 ore sono notevoli, ma sulle schede tecniche non si fa alcun riferimento a questa durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè ti preoccupi tanto di quanto ti durerà il tuo LCD .Magari lo cambierai prima per altri altri motivi con le sue lampade originali.

Da quando sei in grado di pensare non ti sei mai chiesto quanti anni vivrò?

Vivi tranquillo e goditi il tuo TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio+13/10/2008, 17:25--> (carlovittorio @ 13/10/2008, 17:25)

La penso propio come te clap.gif

Una cosa inquietante è che spesso i ricambi diventano obsoleti già prima del tempo fissato dalla legge cioè 4 anni ti dimostra il fatto che nessuno neanche le fabbriche fanno magazino.

La gente ancora si domanda LCD o PLASMA quando sono prodotti già finiti e presto sarà OLED.

State tranquilli che non ci saranno più le riparazioni non pensate già a quando si esaurisce la lampada o il plasma si va verso il consumismo quindi si usa e si getta i CAT autorizzati faranno sempre più i cambia schede in garanzia e difatti un buon 50% ha chiuso opp. lo hanno chiuso e presto spariranno anche loro sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
elektrik+13/10/2008, 17:45--> (elektrik @ 13/10/2008, 17:45)

Su questo hai pienemante ragione.

Pensa che ho dovuto mettere in pensione un paio di cuffie wireless per il solo fatto che nessuno aveva accettato di sostituire il cavo di connessione audio (in pratica il cavo con lo spinotto jack da collegare all'apparecchio audio da ascoltare): il centro assistenza mi ha chieto 40€, mentre un negozio di materale elettronico che fa anche lavoretti elettrici, mi hanno risposto "Non ci prendiamo una simile responsabilità" nemmeno se avessero dovuto riparare un aereo di linea!

Fatto sta che per 60€ ho comprato le cuffie nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti