Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio per amstrad lcd guasto

vince70

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che di elettronica non ne capisco nulla, quindi siate buoni con le spiegazioni. Il mio amstrad lcd ha iniziato a non accendersi più sia dal telecomando che dal pulsante. Poi ho scoperto che a forza di accendi e spegni dal pulsante si accendeva, ma tipo le vecchie 2cavalli, intermittenze acceso/ spento del quadro sempre più frequenti fino a rimanere acceso. Da ieri sera però dopo averlo acceso così, lui dopo circa un' ora ha fatto la cosa inversa, intermittenze sempre più lunghe fino a spegnersi. Ora vi chiedo se gentilmente qualcuno sa dirmi se è da buttare, si può riparare e ne vale la pena, posso provarci io comprando un pezzo. Cosa può essere successo? senzasperanza.gif Vi ringrazio e scusate la mia descrizione non proprio tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe sospettare dei condensatori elettrolitici sull'alimentatore ma ho forti dubbi che tu hai la capacità e l'attrezzatura addatta per sostituirli come hai detto tu

Credo che ti convenga portarlo da un cat o da un riparatore e farti fare un preventivo . A cifra certa prenderai la decisione :in,. out

Essendo un LCD non dovrebbe essere troppo vecchio per buttarlo senza conoscere la realtà

Link al commento
Condividi su altri siti