Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TVC LCD LG RZ-26LZ50 - LINEE ORIZZONTALI SULLO SCHERMO

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO MI E GIUNTO IN LABORATORIO UN TV LG MOD. RZ-26LZ50 CHE SPORADICAMENTE PRESENTA DELLE LINEE ORIZZONTALI SU TUTTO LO SCHERMO POI L'IMMAGINE SI BLOCCA A VOLTE CON IL CAMBIARE DELLA INQUADRATURA L'IMMAGINE TORNA NORMALE PER POI RIPRESENTARSI IL DIFETTO SEMBRA CHE IL PROBLEMA SI PRESENTI A CALDO HO PROVATO CON LO SPRAI REFRIGERANTE MA NON CAMBIA NIENTE.

HO TENTATO DI RIFARE LE SALDATURE SULLO SCALER MA MI SONO FERMATO PERCHE NON RIESCO A FARLE SI CREANO PONTI TRA I PIEDINI.

QUALCUNO MI POTREBBE SPIEGARE COME SI POSSA AGIRE PER RIFARE LE SALDATURE SU QUESTI INTEGRATI SENZA CREARE DANNI? CIAO

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti ricordo che, a norma di regolamento, è vietato scrivere in maiuscolo, in quanto equivale ad urlare in una normale conversazione.

Grazie.

Inserita:

Chiedo scusa per aver scritto in maiuscolo ma non conoscievo questa norma del forum. ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Bastava leggere il Regolamento. smile.gif

wink.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao Fulvio grazie per il prezioso consiglio effettivamente ho trovato in quel sito la risposta il problema è dovuto alla scheda che pilota il pannello ho provato a richiederla in un centro LG ma mi hanno detto che non è vendibile singolarmente ma completa di pannello chiaramente ho dovuto rinunciare alla riparazione ciao.

Inserita:

Ciao.

Puoi essere più preciso, riguardo i codici del modulo ?

Non è detto che non si trovi al di fuori del circuito LG.