spark Inserito: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2008 Salve a tutti, ho in riparazione questo lcd che presenta il seguente difetto: al momento dell'accensione lo schermo si illumina per un momento con la comparsa di una sorta di barra bianca centrale a mo di caricamento software per poi spegnersi del tutto. Ho sostituito la scheda dell'inverter e il tv ha ripreso a funzionare, ma ora dopo svariati giorni di inattività del tv mi ritrovo con lo stesso problema. C'è qualcuno che mi può aiutare, o indicarmi dove potrei trovare l'eventuale schema elettrico del tv, comincio a pensare che magari il problema potrebbe essere l'alimentatore. Grazie per l'eventuale collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
entonyx Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Ciao Allora , lo schema elettico lo trovi nelle ultime pagine del manuale di istruzioni.Per quanto riguarda il tuo problema penso possa essere qualche condensatore secco dell'alimentatore sul secondario piu' sui 12 v che sui 24 , in quanto questi alimentatano la parte logica del tv i 24 servono solo all'inverter. Io ho lo stesso tv in laboratorio con un problema un po diverso.All'accensione it tv rimane completamente buio e il led rosso si accende per una frazione di secondo e poi si spegne .Ho verificato l'alimentatore , le tensioni sul secondario ci sono 24 V e 12 V questi ultimi sono 10 V ,non so' se e' normale , ho tentato di alimentare il tv con un alimentatore esterno senza risultato , ho controllato le alimentazioni di tutti i componenti con esito positivo , per ora non so piu' che fare .hai controllato se le tensioni in uscita sul tuo alimentatore? sono perfettamente filtrate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 verificate l'efficienza dei diodi D801, D802, D803 e D804. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 (modificato) Ciao entonyx, anche nel mio alimentatore i 12 volts sono circa 10 a questo punto penso sia regolare questo valore. Per lo schema io non ho il manuale di istruzioni dove poterlo attingere. Tornando al mio problema mi è sorto il dubbio che non ci sia una lampada difettosa che mi ha rovinato la nuova scheda inverter perchè appena montata il tv aveva ripreso a funzionare senza problemi.Mistertv i diodi di cui parli dove sono montati nell'alimentatore? Modificato: 11 novembre 2008 da spark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati