Vai al contenuto
PLC Forum

Cimplicity Machine Editor - ge 90-30

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, scusate la domanda ma sono un principiante, in un sollevamento e presente un plc ge 90-30, il programma e stato realizzato in LM90, ho la necessità di riistallarlo sulla macchina perchè si è bruciato l'alimentatore e ho perso i dati: la domanda e la seguente spero mi rispondiate

ho il dimostrativo di cimplicity come posso importare il programma eseguito con lm90 ...

so che la domanda e banale ma ho cercano nei post precedenti ma non ho trovato nulla del genere..

in alternativa posso montare sul portatile lm90 cosi leggo il programma ma non sono pratico nell'operazione di caricare il prog sul plc qualche consiglio sarebbe ben accetto :D scusate ancora ma cerco di imparare

grazie

Inserita:

--> new project [nome del progetto (inserisci un plc qualunque, anche sbagliato)]

--> target --> import --> logicmaster folder --> [percorso del folder originale lm90] --> LMFOLDER.30 --> doppio click -------- ora fa tutto lui in automatico

Inserita:

grazie piero ti sono molto grato per la risposta,

il mio problema è che ho fatto un corso sui plc della schneider electric on line il loro programma e in italiano e credo sia meno astruso di quello della GE, comunque devo mettere il programma che ho acquisito con il cimplicity sul 90-30, mi potreste per favore dare delle dritte non ho mai usato questo prog ve ne sarei molto grato grazie a tutti

pedro

:rolleyes::rolleyes:

Inserita:

dopo aperto il programma

[icona con il lampo] --> [icona con il quadrato] --> [icona con testo, freccia verde basso, frecca nera destra] --> ok

in automatico fa tutto lui

download config, download program, dowload tables, flash, verify, run, monitor

finito

Inserita:

Ricordati di scaricare e installare i Service Pack della versione 4.00 di Cimplicity Machine Edition (che penso sia quella in tuo possesso) da qui per evitare problemi nell'importazione di un progetto LM90.

Ciao!

Inserita:

grazie piero e trunc vi sono debitore di un grande favore, spero mi potro sdebitare prima o poi, o solo un paio di dubbi non me ne vogliate

x piero tutto solare ma solo una cosa dopo l'icona con testo non vedo la freccia verde verso il basso puoi darmi lumi grazie

x trunc cosa scarico di questi

CME 4.00 VIEW SP3 Special 3

ME LD PLC 4.00 SP3 Special 2

CME 4.00 Service Pack 3

CME 4.00 Service Pack 2

CME 4.00 Service Pack 1

CME 3.00 Service Pack 6

CME 2.60 Service Pack 2

CME 2.50 Service Pack 4

grazie a tutti a buon rendere :rolleyes::rolleyes:

Inserita:

scusatemi nuovamente, allora oggi sono andato sull''impianto mi sono collegato con il plc e ho fatto la seguente:

1) apro il prog che devo inserire ok

2) clicco sul tasto con il lampo ok si connette

3) non è cliccabile icona con il quadrato (stop active target) ??? cioè dopo che clicco sul lampo il quadrato mi diventa + chiaro non si puo cliccare

4) proseguo e clicco sull'icona con testo ( download and start active target) ok

5) non trovo il tasto freccia verde verso il basso allora proseguo e clicco sulla freccia nera (start active target)

6) il plc adesso va in run ma non risco a collegarmi con il pc del telecontrollo per settare i parametri qualcosa non và che cosa??

grazie a tutti spero siate pazienti ma sono agli inizi e vorrei imparare grazie di nuovo

:(

Inserita:
x trunc cosa scarico di questi

CME 4.00 VIEW SP3 Special 3

ME LD PLC 4.00 SP3 Special 2

CME 4.00 Service Pack 3

CME 4.00 Service Pack 2

CME 4.00 Service Pack 1

CME 3.00 Service Pack 6

CME 2.60 Service Pack 2

CME 2.50 Service Pack 4

Dipende dalla versione che hai di CME... Fai click su ., quindi su About e lo saprai con certezza.

Comunque, se devi solo reinstallare un prg fatto con LM90, e hai LM90 sul portatile, e disponi del sorgente del sw, perchè non lo fai direttamente con LM90 senza passare per CME? :huh:

Ad ogni modo, non so che CPU tu abbia, ma è possibile che, per collegarti con il PC con CME, tu abbia scollegato il cavo di comunicazione del pc di supervisione...

Ciao!

Inserita:

la versione del cimplicity è la 3,0, per quanto riguarda LM90 si ho il prog sul portatile il fatto è che non sono capace a trasferire il programma dal pc al plc se potreset darmi delle indicazioni, io ho provato ad usare il cimplitity ma non sono riuscito, scasami trunc te ne sarei grato se mi dai delle info grazie a tutti

:(:(

Inserita:

Avvia LM90, premi Shift-F3, poi F1 per entrare nell'ambiente di programmazione, quindi scegli il progetto tra quelli che hai a disposizione (shift+F8, F1).

Se è possibile stabilire il collegamento con la CPU, sarai in modalità MONITOR, altrimenti sarai OFFLINE, ma mi sembra di aver capito che sei riuscito ad andare in comunicazione, perchè hai fatto l'upload del progetto. Se non hai ancora fatto l'upload del progetto, ricordati che lo devi fare su di un nuovo progetto che deve avere lo stesso nome di quello che sta nel PLC (o, in alternativa, con il nome generico TEMP).

Per fare il dowload, devi essere in modalità ONLINE. quindi premi ALT+M finchè vedi scritto ONLINE nella parte centrale della terza riga partendo dal basso dello schermo.

Metti in stop la CPU con ALT+R, premi Shift+F9, quindi F2, metti Y su program logic e configuration, poi premi enter e conferma tutte le richieste.

Alla fine, devi salvare tutto su Eprom, se vuoi mantenere il programma alla riaccensione...

Premi Shift+F9, quindi F10, premi TAB su operation finchè leggi WRITE, quindi premi enter e conferma tutte le richieste.

Buon lavoro.

Inserita:

grazie trunc sei stato gentilissimo o risolto il problema a buon rendere :rolleyes: