vittott Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2008 Buongiorno ragazzi, Non so se è il forum corretto per una simile discussione.Ho provato a fare ricerche ma non ho trovato altro dove poter chiedere lumi.Volevo acquistare un TV LCD e la mia scelta sarebbe per un Samsung 32a656. Consultando i vari siti ho visto che in alcuni casi è denominato con la siglaSamsung 32a656a1f.Questo "a1f" finale, cosa significa?Addirittura sul sito CHL sono presenti entrambi i modelli, con diverso prezzo e con alcune caratteristiche diverse, tra le quali il tempo di risposta.Sapete darmi un aiuto e anche un consiglio se la scelta possa essere valida o avete qualche altro modello, sempre a 32", da suggerirmi?Grazie.Vittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittott Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 Nessun venditore mi ha saputo dire cosa significhi "a1f".L'ho comunque comprato, e sono abbastanza soddifatto anche se, per le immagini in movimento, il vecchio tubo catodico non ha concorrenti.La cosa che non mi piace è che non esiste un interruttore hardware e deve rimanere sempre in standby con il led rosso acceso. La gran parte dei televisori sono tutti così, purtroppo, tranne forse uno che ho visto ma aveva dimensioni leggermente superiori.Non mi turba molto il problema del consumo che, stando a quanto dichiarato, dovrebbe essere attorno a 1 Watt. Mi preoccupa il fatto di poterlo isolare dalla rete elettrica per evitare picchi di sovratensione che dovessero capitare durante i temporali e che potrebbero danneggiare, come minimo, qualche componente dell'alimentatore.Ho così preso il cavo di alimentazione di un vecchio PC e vi ho inserito in serie un interruttore volante, tipo quelli che sono sulle abat jour. Non ho usato il cavo in dotazione perchè credo si perda la garanzia se viene modificato.A questo puno tutto sembrava essere ok senonchè, togliendo l'alimentazione da rete, si perdono le impostazioni dell'ora ed eventuali programmazioni di accensione e spegnimento. Di questo me ne sono accorto solo dopo qualche mese, quando ho provato alcune delle innumerevoli funzioni di cui dispone e chissà quante ce ne saranno ancora da scoprire strada facendo.Mi auguro questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno per valutare la scelta per un eventuale apparecchio TV.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati