stinfler Inserito: 27 dicembre 2008 Segnala Inserito: 27 dicembre 2008 salve,ho un problema con una tv amstrad mod.lct2785.il problema in origine era che saltava il fusibile,sostituendo l'fsd200 il problema si è risolto solo che non si accende ed il led mi fa tre lampeggi.qualcuno mi potrebbe aiutare.grazie
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Ciao e benvenuto.Un paio di cose, per favore: Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua.Ora le ho divise e quindi prosegui su questa.Non aprire due discussioni per lo stesso appartecchio in due sottoforum diversi, tanto se le risposte ci saranno, arriveranno comunque.Grazie.
AndreA. Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 La causa che ha fatto saltare FSD qual'è?Sicuramente i condensatori che vanno sostituiti, e con loro il fotoaccoppiatore.Penso che il circuito che tu stai riparando fa parte dello ST.BY. quindi presumo che in uscita vi debbano essere 5V, questa tensione è presente oppure fluttua?Più info grazie
stinfler Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 ok scusate.non so per quale motivo è saltato l'fsd,so che sostituendolo e sostituendo i due diodi zener il fusibile non è piu saltato solo che la tv non accende.lampeggia il led rosso e si vede ogni tanto un lampo di luce bianca da dietro.ci sono i 5v sui piedini dell'fsd.grazie di nuovo
stinfler Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 nessuno riesce ad aiutarmi...mi son fermato non so piu che fare .la tv non si accende ed il led continua a lampeggiare e ogni tanto arrivano dei lampi di luce bianca dal retro come se si volesse accendere...
petra Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 cambia il BC 337 -BC 848 vicino l'sfd controlla eventuali elettrolitici se sono gonfi
stinfler Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 ok ti ringrazio ora provo e ti faccio sapere
stinfler Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 grazie mille petra ho cambiato il bc 337 ed ho risolto il problema ...grazie ancora e auguri di buon anno
Messaggi consigliati