Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Amstrad mod. LCT 2785 - Spento e tre lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho un problema con una tv amstrad mod.lct2785.il problema in origine era che saltava il fusibile,sostituendo l'fsd200 il problema si è risolto solo che non si accende ed il led mi fa tre lampeggi.qualcuno mi potrebbe aiutare.grazie

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Un paio di cose, per favore:

Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua.

Ora le ho divise e quindi prosegui su questa.

Non aprire due discussioni per lo stesso appartecchio in due sottoforum diversi, tanto se le risposte ci saranno, arriveranno comunque.

Grazie.

Inserita:

La causa che ha fatto saltare FSD qual'è?

Sicuramente i condensatori che vanno sostituiti, e con loro il fotoaccoppiatore.

Penso che il circuito che tu stai riparando fa parte dello ST.BY. quindi presumo che in uscita vi debbano essere 5V, questa tensione è presente oppure fluttua?

Più info grazie wink.gif

Inserita:

ok scusate.non so per quale motivo è saltato l'fsd,so che sostituendolo e sostituendo i due diodi zener il fusibile non è piu saltato solo che la tv non accende.lampeggia il led rosso e si vede ogni tanto un lampo di luce bianca da dietro.ci sono i 5v sui piedini dell'fsd.

grazie di nuovo

Inserita:

nessuno riesce ad aiutarmi...mi son fermato non so piu che fare .la tv non si accende ed il led continua a lampeggiare e ogni tanto arrivano dei lampi di luce bianca dal retro come se si volesse accendere...

Inserita:

cambia il BC 337 -BC 848 vicino l'sfd controlla eventuali elettrolitici se sono gonfi

Inserita:

grazie mille petra ho cambiato il bc 337 ed ho risolto il problema ...grazie ancora e auguri di buon anno