CiDi Inserito: 31 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2004 Qualcuno mi può dare un suggerimento di come creare la connessione tra PC e CNC Fanuc tramite cavo seriale e che tipo di software utilizzare per il trasferimento dei programmi da PC a CNC e viceversa?Attualmente utilizzo un programma su DOS ma con windows mi da parecchi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto_to Inserita: 24 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2004 ANCHE IO SONO ALLA RICERCA DI UN PROGRAMMA DI COMUNICAZIONE TRA PC E CNC ANCHE SU DOS...SE FOSSE POSSIBILE SAREBEB MEGLIO SOTTO WINDOWS XP CON LA POSSIBILITA DI ARCHIVIARE I PROGRAMMI SALVATI PER LE MODIFICHE....qualcuno CONOSCE qualcosa ? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonellod'orazio Inserita: 21 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2004 Scusate il ritardo ma non avete mai pensato a ethernet enbedded??è molto comodo e potenteciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acaro Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2005 Ciao a tutti. Dove si può scaricare questo programma per scaricare e caricare programmi da pc a cnc e viceversa? se potete rispondermi via mail mi fate un piacere.**[at]**.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2005 Se sul cnc hai la scheda di rete fast-ethernet ti consiglio di utilizzarla per qualsiasi operazione di trasferimento (file di logica, p.program, sram backup,ecc.) è veloce e non da problemi. Puoi comunque acquistare una memoria flash da macchina fotografica + l'adattatore pcmcia (oggi costano poco).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cogei Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Io sto provando "CamBack Easy" e mi sembra funzioni bene. Puoi scaricare una trial di 30gg su:www.evo-solutions.comMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiki Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Il problema di fondo è su quale CNC state lavorando.Se si tratta di caricare un partprog fino alla versione MB, l'unica soluzione è la seriale. Provate a cercare su internet un software adeguato perchè io, fino a poco tempo fa, utilizzavo un software di cui la mia ex ditta era proprietaria e che non funzionava con win 2000 e xp.Se avete un cnc da versione xxMA a iMA fino agli ultimi iMB e serie 30, la flash è comoda o, se disponibile, la ethernet embedded (che mi sembra sui part prog necessita di un ftp server per poter essere utilizzata per caricare i programmi).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frambo Inserita: 14 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2005 Concordo con la risposta di HIKICiao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2005 non sono sicuro di aver capito cosa stai cercando comunque io utilizzavo hyper terminal di windows e la seriale.Creai la tua bella connessione e sei apposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Komnor Inserita: 4 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2006 concordo con stefano riguardo al windows terminal rimane sempre il migliore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrossi971 Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2006 Ciao a tutti...Anche io sto usando Hyper terminal, o meglio ci sto provando...Infatti riesco a trasferire file dal CNc al PC ma non vice versa...Qualcuno mi sa aiutare?Grazie!**[at]**[dot]it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toskurim Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 io utilizzo pcin rel 3.0 nessun problema neanche sotto XP!Per ora lo uso su Fanuc 0T, 0M E 16M senza nessun problema...Spero di essere stato utile^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabs Inserita: 30 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2006 qualcuno e' riuscito a fare la connessione tramite USB? ......mi si e' "fuso" il pc che usavo per il trasferimento dei file (un portatile di 10 anni fa che usava windows3.1) ma ormai i pc hanno tutti solo l'USBvoi come fate??? grazie fexxx x l'aiutoP.S ho un tornio gestito da un FANUC serie O-T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 30 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2006 Che porta ha il tornio ??Seriale, parallela, rete ethernet .......... ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 30 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2006 se il tornio ha almeno una rs 232 puoi fare di tutto Metti una scheda embedded che prende i dati e li butta in ethernet .Da li vai dove vuoi O seno' se il tornio ha una rs485 , metti un conv 232/484 al pc e li gestisci con i componenti com di visual basic o affini .Questo se e' tutto cu windows , diversamente non avrei idea .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2006 Ciao ti rispondo solo ora perchè ero in ferie.Scaricati Ncnetlite su www.cadem.com è free e facilmente configurabile per fanuc, gira sotto XP e usa tranquillamente una seriale sotto adattatore USB.spero di esserti stato d'aiuto.ciaoFelix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VISUAL Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 CIMCO EDIT E IL MIGLIORE FIDATEVI , PROVATE LA TRIAL PER 30GG WWW.CIMCO-SOFTWARE.COM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EMADABID Inserita: 28 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2006 ciao a tutti un tecnico fanuc mi ha regalato un certo -cimco- programma ca cam e srver per connesione alle macchine cnc . se po essere utile fatemi sapere come posso metterlo in rete :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaBorsari Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 (modificato) Direi che col terminal 3.1 si possa fare tutto col massimo della semplicita'e nel modo lpiu' egale.Saluti Andrea. Modificato: 15 novembre 2006 da AndreaBorsari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frambo Inserita: 21 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2006 Ciao puoi comprare un'adattatore USB - RS232 con una decina di euro dovresti cavartela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati