asterix66 Inserito: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2009 Salve dopo due anni di funzionamento si è spento questo TV LCD, a sospettare del guasto è proprio l'inverter sulla cui scheda ho notato un trasformatorino con avvolgimento interrotto dalla parte del secondario che alimenta la lampada a circa 2,5Kv; mentre tutti gli altri sette trasf. risultano in piena efficienza. Ho trovato la scheda inverter della HR V08914460305 su Kalcic al prezzo di €143+iva e mi sembra eccessivo il preventivo. Allora ho pensato di sostituire solo il trasformatorino bruciato siglato 4011A444000 e non so dove reperirlo. Se qualcuno è disposto a darmi una mano ed un consiglio su come risparmiare e riparare il tv ..grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterix66 Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Si ho visto è polacco il tipo che lo vende a 14 eur piu 4 eur spedizione ma non tanto mi fido di questa gente, in italia nessuno lo fornisce, speriamo che mi risponde il La Vinci e vediamo che cifra spara.se hai qualche altra novità fammi sapere ti ringrazio per adesso...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Ciao.Io non sarei così prevenuto verso "lo straniero". Prova da Lavinci, perchè proprio in questi giorni, ha messo a catalogo alcuni trasformatorini elevatori, sempre che ci sia anche quello che fa per te. Sappi, comunque, che sono decisamente più cari di quelli "del polacco". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterix66 Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Per Fulvio - si per me è difficile fidarmi degli slavi, polacchi e cinessi dopo le fregature che ho preso sui negozi online; secondo me sono poco cortesi (merce rotta e non te la cambiano, soldi spesi e merce non ricevuta ecc), mentre con i tedeschi e francesi, inglesi si può ragionare e sempre tutto ok per le transazioni.Per Mago di Oz - Comprare roba usata è sempre un rischio , meglio prenderla nuova, ad es. potrebbe spedirmi dei trasformatorini con avvolgimento staccato dai pin mentre si è tentato di recuperarlo e quindi da buttare; poi la roba usata non ha la stessa durata di una nuova.. correggimi se mi sbaglio..Il Lavinci dice che non sono fornibili i trasf. ma soltanto gli inverter completi; non so proverò a ricercare ancora e vi farò sapere l'esito finale.Grazie per i suggerimenti e vi auguro un buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterix66 Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Mi scusi dimenticavo di chiedere qualcosa sul funzionamento della motherboard inverter: se si guasta un trasformatore smd la motherboard va in protezione? oppure continua a funzionare con i restanti altri ? Adesso il difetto si presenta così: allaccensione lampeggio e buio con audio presente è tuttonormale il difetto oppure no? non ho lo schema davanti e quindi non posso studiarlo.grazie di nuovociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao.Sicuramente interviene la protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterix66 Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Ok grazie sempre Fulvio, ho sentito parlare di piastre inverter piezoelettrici che vengono proposti come ricambi alternativi alle piastre inverter induttive di uso comune sui schermi LCD, vorrei sapere la differenza di costi e la durata di funzionamento questi inverter piezo se è superiore a quelli induttivi.grazie di nuovociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao.Non ti so rispondere con precisione. Per quanto riguarda i costi, evidentemente, variano in base a più fattori (dimensioni, fornitore, marca, ecc...), per la durata, non penso ci siano problemi particolari. Comunque, ascolta altri pareri, specie chi ne sa senz'altro più del sottoscritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 La tua piastra ha due fusibili separati e quindi funziona come se fosse a due inverter separati, isola il fusibile della parte guasta, si dovrebbero accendere le restanti 4 lampade ( a volte funziona ) poi con comodità ti metterai alla ricerca del trafo.Anche io ho varie schede inverter e utilizzo solo i trafo per effettuare la riparazione, adesso anche Luì...ggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterix66 Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Mi scusi sig. Andrea ho fatto la prova a staccare il fusibile sul lato dell'avaria ma l'immagine sullo schermo non appare neanche a metà, allora cosa vuol dire? che cè qualcos'altro che non va sulla scheda alimentazione dell'inverter? ho misurato la tensione di alimentazione ed è presente + 24,5 vdc sullo zoccolo dell'inverter lcd; forse si tratta di sincronismi di ritorno tra sk alimentaz. e sk inverter che non vanno; oppure la protezione blocca il funzionamento della scheda quando non quadrano i valori su di essa?Se potresti dirmi dove trovare i trasformatorini smdFammi sapere grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Non su tutti gli apparecchi vince la prova ""metà inverter""Anche se vorrei regalarti il trafo, non so come fare...tu mi dici e io appena possibile ti accontento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 ciao, anche io ho un probblema anlogo sullo stesso tv, qualcuno avrebbe lo schema di questo tv (alimentazione eetc?= ) grazie tanteper le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati