islington Inserito: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2009 salve a tutti, mi an portato questo televisore lcd che il padrone mi ha detto che andava dopo un po si spegneva e lampeggiava il led e non andava piu oppure si chiudeva metà scherma o faceva ltri difetti, allora lo ha portato da un riparatore non di qua , e questi oltre ad averglelo tenuto 3 mesi , glielo ha consegnato che non dava piu segni di vita.allora io ho trovato le seguenti cose i connettori tutti con le saldature staccate ,il D404 dissaldato il D318 zenner da 2,4V sostituito con uno da 2,7V che ho sostituito col valore giusto, il Q300 è stato sostituito con un bc 337 normale .La L200 era completamente staccata, (traeva in inganno sembrava collegata invece poi si muoveva ci ho messo diverso tempo ad individuarla) , C360 e C410 abbastanza secchi. Ora il televisore si non va ancora ma si accende il led, quando dai il canale il led tenta di diventare verde poi lampeggia e poi lampeggia qualche segnalazione che vai a sapere e poi ritorna in standby , io ho fatto diverse misure e quando il led passa da rosso a verde le tensioni ci sono tutte tranne i 24 volts che vanno all 'inverter ho controllato tutto, ma non ne vuole sapere. ho anche sostituito Q302 che a misura era un po sballato ma non è cambiato nulla.solo che ho alcuni interrogativi e spero qualcuno mi possa aiutare, avendo lo schema dello stesso alimentatore ma di un tv medion siglato "04TA06E"che è identico sia come posizione che come disposizioni, ma ho alcune incongruenze e non so se è il precedente riparatore che li ha sostituiti oppure se le due versioni an apportato qualche variazione di fabbrica come miglioria o altro. comunque elenco quelle cosette che ho notato, C356 sullo schema è da 100uF io sull'alimentatore ho un condensatore da 1uF e poi Q360 è da 100uF sulla schema invece sulla scheda è 47uF spero qualcuno mi possa dare una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Ciao.Inserisci, per favore, la sigla completa dell'alimentatore montato.E' presente l'I.C. SFD 200 ? Se si, sostituiscilo insieme all'elettrolitico da 1000 MF/50 V sulla piastra Main (quello in verticale sotto la staffa di sostegno. Infine controlla l'impedenza del primario del trasformatorino vicino all'SFD 200, che dev'essere di circa 4 Ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 ciao effetivamente la sigla e incompleta ma non per mio volere il tasto 9 :senzasperanza:della vecchia tastiera non andava +, e io non mi ero accorto di questo fatto comunque la sigla e la seguente:"04TA069G" in quanto al materiale da te citato il condensatore non ce ne sono di verticale , l'FSD 200 è perfetto come il trasformatore che va a pilotare, come ho gia scritto...... i5 volt standby ci sono e perfetti (ho gia fatto comunque tutte le misure citate) , il secondo switchmode è perfetto visot che tutte le tensioni necessarie 33v 17+ 17- etc etc ci sono tutte stabili perfette non pulsanti , mancano solo i 24 volts, il 3 switchmode di potenza non li produce perchè non oscilla, vvolevo sapere se quei 2 componenti comunque che cito erano corretti oppure se erano stati sostituiti per errore con altri di valore errato tutto qui, ed un consiglii per riparare questo switchmode . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati