Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad LCD TV3214 - Lampeggia Led - alimentatore P T 04TA069G

islington

Messaggi consigliati

salve a tutti,

mi an portato questo televisore lcd che il padrone mi ha detto che andava dopo un po si spegneva e lampeggiava il led e non andava piu oppure si chiudeva metà scherma o faceva ltri difetti, allora lo ha portato da un riparatore non di qua , e questi

oltre ad averglelo tenuto 3 mesi , glielo ha consegnato che non dava piu segni di vita.

allora io ho trovato le seguenti cose i connettori tutti con le saldature staccate ,

il D404 dissaldato il D318 zenner da 2,4V sostituito con uno da 2,7V che ho sostituito col valore giusto, il Q300 è stato sostituito con un bc 337 normale .

La L200 era completamente staccata, (traeva in inganno sembrava collegata invece poi si muoveva ci ho messo diverso tempo ad individuarla) , C360 e C410 abbastanza secchi.

Ora il televisore si non va ancora ma si accende il led, quando dai il canale il led tenta di diventare verde poi lampeggia e poi lampeggia qualche segnalazione che vai a sapere e poi ritorna in standby , io ho fatto diverse misure e quando il led passa da rosso a verde le tensioni ci sono tutte tranne i 24 volts che vanno all 'inverter ho controllato tutto, ma non ne vuole sapere. ho anche sostituito Q302 che a misura era un po sballato ma non è cambiato nulla.

solo che ho alcuni interrogativi e spero qualcuno mi possa aiutare, avendo lo schema dello stesso alimentatore ma di un tv medion siglato "04TA06E"

che è identico sia come posizione che come disposizioni, ma ho alcune incongruenze

e non so se è il precedente riparatore che li ha sostituiti oppure se le due versioni an apportato qualche variazione di fabbrica come miglioria o altro.

comunque elenco quelle cosette che ho notato, C356 sullo schema è da 100uF io sull'alimentatore ho un condensatore da 1uF e poi Q360 è da 100uF sulla schema

invece sulla scheda è 47uF

spero qualcuno mi possa dare una mano worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Inserisci, per favore, la sigla completa dell'alimentatore montato.

E' presente l'I.C. SFD 200 ? Se si, sostituiscilo insieme all'elettrolitico da 1000 MF/50 V sulla piastra Main (quello in verticale sotto la staffa di sostegno. Infine controlla l'impedenza del primario del trasformatorino vicino all'SFD 200, che dev'essere di circa 4 Ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao effetivamente la sigla e incompleta ma non per mio volere il tasto 9 :senzasperanza:della vecchia tastiera non andava +, e io non mi ero accorto di questo fatto comunque la sigla e la seguente:

"04TA069G" worthy.gif

in quanto al materiale da te citato il condensatore non ce ne sono di verticale , l'FSD 200 è perfetto come il trasformatore che va a pilotare, come ho gia scritto...... i5 volt standby ci sono e perfetti (ho gia fatto comunque tutte le misure citate) , il secondo switchmode è perfetto visot che tutte le tensioni necessarie 33v 17+ 17- etc etc ci sono tutte stabili perfette non pulsanti , mancano solo i 24 volts, il 3 switchmode di potenza non li produce perchè non oscilla, vvolevo sapere se quei 2 componenti comunque che cito erano corretti oppure se erano stati sostituiti per errore con altri di valore errato tutto qui, ed un consiglii per riparare questo switchmode . worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti