Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Philips mod. 26 HF 5335 D/12 - Telaio LC 7.2 - Bloccato

Messaggi consigliati

Fulvio Persano
Inserito:

Ciao a tutti.

Al ritiro di questo apparecchio (in un albergo), mi viene detto che non risponde a nessun comando, nè dal cruscotto, nè tantomeno dal telecomando;all'accensione, rimane bloccato su Rai 1, con la finestra centrale del menu, ma completamente vuota. Visto da dove proviene, potrei sospettare di un blocco, magari causato da una maldestra manovra di un cliente. Voi avete qualche idea ?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sono in "stallo"....

Ho provato a scollegare la tastiera, ad entrare in SDM.....non accetta nessun comando, il maledetto. mad.gif

Pensando che potesse essere il Hotel Mode o in Hospital Mode, ho cercato di entrare anche col ponticello sul modulo main, ma nulla...

E' un Tvc che non conosco affatto e.....mi sa che dovrò arrendermi.

Inserita:

ciao fulvio, ho contattato un mio carissimo collega che lavora in philips, gli ho riportato tutto, a breve mi delucida1 poi ti informo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao gioen.

Attendo fiducioso.

Grazie. smile.gif

Inserita:

certo la mancanza di info nel menu è strana, sembrerebbe un problema di memoria. a questo punto speriamo che l'amicizia di gioen possa portare aiuto, visto anche che essendo il tuo cliente proprietario di un albergo avrà altri apparecchi come questo ai quali potrebbe verificarsi lo stesso difetto.

Inserita:

ciao fulvio, dunque il mio amico mi ha detto che quel tv non ha nessun sistema di blocco, sei di fronte ad un guasto che al 90% è dovuto alla main, loro in genere risolvono effettuamdo un reset tramite pc con un loro programma, in alternativa cè la permuta della stessa ma mi ha anticipato che il costo è elevato!! tutto qui... ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao gioen.

Ti ringrazio molto per l'interessamento.

Vorrà dire che prenderò gli opportuni provvedimenti.

wink.gif

Inserita:

Purtroppo le assistenze non riparano le schede, visto il prezzo che le pagano non vale la pena nemmeno di consumare energia elettrica per il saldatore...

Il vero tecnico elettronico è... l'artigiano, il quale non si ferma durante le difficoltà anzi le prende come sfida...combattendo all'ultimo chip...

La main board è completa di memoria processore varicap e altro, basta un guasto ai servizi bus e...la main è da sostituire...questo è per l'assistenza...perciò chiedere venia ad un centro si riceverà sempre la stessa risposta...

Queto non vale per semplici riprogrammazioni oppure per l'interruttore...ma le alimentazioni non vengono riparate...

Quindi Fulvio...controlla che le tensioni alle linee SDA e SCL siano di 3,3V oppure di circa 5Vcc su entrambi i rami...se disuguali sai cosa fare... wink.gif

NB. negli ultimi modelli le memorie e circuiti di gestione sono alimentati a 1,8 Vcc... wink.gif

• 11 months later...
giovannirotondo
Inserita:

ciao sono giovanno rotondo un tecnico riparatore il tuo problema e sicuramente la eprom la qualche nella sostituzione va riprogrammata secondo modalità della casa costruttriuce comunque ,recupera un tv della stessa marca e modello stacca la eprom e con ic program e relativo lettore eprom copia i file del sistema facile duplicare ?

Inserita:

peccato per la riparazione che sia passato un anno, però la dritta è sempre buona.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo che la dritta è sempre buona. Il problema, però, consiste nel "recuperare" un'altro tvc identico, per poter copiare il file della eprom... sad.gif

Inserita:

in quell'albergo hanno solo quel modello? pensavo proprio per il tipo di attività che ne avessero più di uno, e magari alla prima occasione tac.......

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Marco.

Credo che abbiano solo quello, a fianco della reception.

Comunque sia, credo che lo abbiano portato in Philips, in quanto aveva pochi mesi di vita e scoprirono che era in garanzia... mad.gif