tonix29 Inserito: 3 febbraio 2009 Segnala Inserito: 3 febbraio 2009 Salve a tutti mi hanno regalato questo tv lcd il problema è il seguente il televisore se si prova ad accendere dalla posizione di stan-by tenta di partire si visualizzano alcune scritte e poi ritorna nella posizione iniziale di stand-by, le azione da me intraprese sono state quelle di scollegare il suo inverter che è separato dalla scheda madre nexgen nt 2001, a quel punto il televisore parte e si ascolta anche l'audio pensando di averer risolto il problema quindi la sostituzione dell'inverte che avevo ritovato su internet nuovo (mpt 153), il problema sussiste, allora ho sostituito tutti gli elettrolitici piu grandi della scheda madre ma nulla, sapreste darmi qualche suggerimento? Qualcuno conosce questo modello?
tonix29 Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 GRAZIE!!!Stamane leggendo alcune discussioni mi avete aperto la mente il tv funziona correttamente il problema e' l'alimentatore esterno che non funziona correttamente e che dovro riparare qualcuno sa cosa succede in questi alimentatori esterni??? e da 12v 1.2A
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao.Da cosa lo hai dedotto, hai avuto modo di provare il Tvc con un'altro alimentatore ?Di solito, sono gli elettrolitici a difettare, compreso quello che filtra la tensione di rete (quello grosso).Considerato il costo di uno nuovo, valuta se sia il caso di ripararlo o sostituirlo.Se decidessi per la seconda ipotesi, prendilo da 2.5 - 3 A.
tonix29 Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 purtroppo mi devo rimangiare quello che ho detto con questo alimentatore il televisore rimane acceso ma dopo qualche minuto ritorna in stand-by tu che ne pensi fulvio???Ah dimenticavo l'alimentatore che usato per questa prova l'ho messo in parallelo a quello originale e aveva le stesse caratteristiche
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao.Se ho capito bene, hai sostituito sia l'inverter che l'alimentatore (di quest'ultimo, ci possiamo fidare ?). Penso, a questo punto, che possa essere un guasto magari causato da uno o più componenti che vanno in deriva termica, cioè surriscaldano.Con le dovute cautele, prova a controllare la temperatura dei grossi C.I., ecc...
tonix29 Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ho fatto un'altra prova l'ho alimentata con una batteria da auto e va alla grande...quindi il problema penso che sia solo l'alimentatore che non ha corrente sufficiente.
tonix29 Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 ho fatto delle misurazioni per vedere quanti ampere ciuccia è bestiale...in stand-by 500mA in funzione arriva a 4,2 A penso proprio che ci sia qualcosa in disperione ma a trovarlo...
tonix29 Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Sono esausto non riesco a capire cosa posso essere??? Secondo voi è normale un assorbimento del genere???
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao.Quanti pollici è questo LCD ?
tonix29 Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Ma se prima funzionava con un alimentatore normale no swiching infatti aprendolo ho trovato il classico trasformatore ponte e condensatore che ho anche sostituito, come è possibile che abbia bisogno adesso di tutta questa corrente, le lampade secondo te possono causare un assorbimento eccessivo se si stanno per rompere???
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao.L'assorbimento richiesto, mi pare anche a me un po' eccessivo, ma comunque più o meno accettabile, trattandosi di un 20 ".Secondo me, quell'alimentatore che hai non è assolutamente il suo, per due semplici motivi:1° - Non è Switching2° - 12 V 1,2 A è pochissimo, al massimo puoi alimentare un radio-registratore Quindi, comprane uno (switching) da almeno 6 A e vedrai che ritorna nuovo. Non credo, semmai il contrario e cioè, essendo a scarica di gas, una volta accese, più sono calde e più "vanno".Se sono esauste, fanno fatica ad accendersi.
tonix29 Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Fulvio hai ragione sono riuscito a trovare un manuale di questo lcd e necessita di un alimentatore 12v 5A evidentemente me l'hanno dato proprio perche l'alimentatore si era rotto e hanno provato a farlo funzionare con questo che non era il suo che dire...ho imparato che per alimentare un lcd 20" con alimentatore esterno a 12v occorrono 5A circa di corrente l'eqivalente in potenza di 60w.
Messaggi consigliati