gioen Inserito: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2009 buongiorno a tutti, il tv in questione al momento dell'accensione ( come tutti questi modelli ) non parte subito ma lampeggia il led per 20 min. poi a volte accende1 premetto che avendo gia avuto esperienza di difetto ho gia sost. a tappeto tutti i cond. ma stavolta... picche!!!... qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Ciao.L'inverter dovrebbe essere un Darfon V 144.Sostituisci : I.C. 21 = FSD 200 , I.C. 30 = ICE1QS01, Zener 12 V e 2,4 V ; Q 300 = BC 337 e Q 302 = BC 848 e l'elettrolitico da 1000 MF/ 25 V sul modulo Main (quello sotto la staffa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannigator Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 A volte si pianta anche l'inverter "DARFON" che comanda le lampade !se quando si accende tutte le lampade sono regolarmente illuminate controlla attentamente le saldature sui trasformatori di uscita dovresti averne 7 vista la dimensione dello schermo! se ancora si pianta devi ripassare le saldature sui mosfet di uscita "sono quelli a 8 pin tipo memorie 24cxx smd con 3 terminali saldati assieme sulla stessa pista" e dulcis in fondo risalda anche il processore di controllo di questo modulo , problemi con quella dozzina di condensatori da 100mF che si trovano di lato non ne ho mai avuti ma prima di darti per vinto tenta anche la loro sostituzione anche se scaldandoli con un phon se è colpa loro il tv dovrebbe avviarsi regolarmente.mi raccomando sia sui mosfet che sul processore di controllo SALDATURE PERFETTE!!! da controllare prima di dare tensione con un oculare da almeno 10 X diversamente stai tranquillo che uccidi il modulo !!!ricordo a te e a tutti quelli del forum che questo modulo è reperibile presso i centri assistenza THOMSON ad un prezzo di 147,00 eurovannigator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfmanitto Inserita: 24 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2009 Mi intrometto in questa dicussione anche se datata, poichè ho anche io un tv Amstrad 2714 in cui all'accensione si illuminano i led (alternativamente rosso verde e arancione) lo schermo fa un debole lampo, ma non si accende e quindi il ciclo si ripete all'infinito.Valgono le stesse considerazioni che avete fatto in precedenza?Dove posso trovare una schema?Ringrazio se qualcuno può aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati