54000226 Inserito: 18 febbraio 2009 Segnala Inserito: 18 febbraio 2009 buongiornoho in laboratorio un lcd sharp lc20b2ea è spento accendendolo dall'interruttore il led diventa verde ma non da nessun segno di vita poi non si riesce piu' a spegnere il led rimane sempre verde fino a quando non si stacca dalla rete.l'inverter è alimentato ma le lampade rimangono spente.chi puo' aiutarmi? saluti
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 (modificato) Ciao.Per favore, non aprire due discussioni, di cui una nel Forum errato, per lo stesso argomento.Oltre ad essere vietato dal regolamento, si crea confusione inutile.Grazie.Ti ho caricato il Service Manual completo qui.Controlla le tensioni e gli elettrolitici sull'alimentatore-inverter. Modificato: 18 febbraio 2009 da Fulvio Persano
54000226 Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 ciao dopo aver controllato gli inverter le tensioni sul board tuner e processore non trovando anomalie ho messo da parte l'apparecchio fino aquando non mi è pervenuto un altro apparecchio dove ho potuto constatare che il difetto proviene dalla scheda KB148DE essendo un lcd con pannello rotto ho sostituito la scheda risolvendo il problema grazie per la collaborazionesaluti
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 Ciao.Sarebbe stato più interessante, conoscere il o i componenti che causavano il guasto.Ora, per favore, inserisci il tutto nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.
RaffEPS Inserita: 25 agosto 2014 Segnala Inserita: 25 agosto 2014 C3703 22micro smd sulla board KB148DE , saluti
Messaggi consigliati