Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fanuc Series 16 - Problema con la SRAM

Messaggi consigliati

FrancescoCecchi
Inserito:

Ciao ragazzi ho bisogno di chiarire un problema che mi e' occorso oggi in ditta.

Premetto che lavoro all'estero in una linea di macchine trasfer a controllo numerico Fanuc, oggi mi e' capitata una cosa veramente bizzarra: la macchina si e' fermata dandomi il seguente messaggio: allarme sistema 914 sram parity.

Evviva.

Vado a leggere il manuale di manutenzione e mi dice: La causa del problema e' situabile nel modulo ram della scheda principale o nel modulo ram oppure un errore nei dati memorizzati nella ram. Quando si produce questo allarme immediatamente dopo aver connettato la alimentazione elettrica, sconnettare la alimentazione elettrica, riconnettarla e premere al contempo i tasti cancel e delete per cancellare la memoria.

Bella risposta al problema. E tutto il par program e tutti i parametri e tutte le k inserite dove vanno a finire? E i giorni di lavoro per ripristinare il sitema allo stato iniziale??? E se non posseggo una copia di backup di tutti gli zeri cosa faccio un altro run off della macchina??? Grazie Fanuc.

Se potete darmi consigli grazie mille ragazzi..... :huh: