FrancescoCecchi Inserito: 23 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2004 Ciao ragazzi ho bisogno di chiarire un problema che mi e' occorso oggi in ditta.Premetto che lavoro all'estero in una linea di macchine trasfer a controllo numerico Fanuc, oggi mi e' capitata una cosa veramente bizzarra: la macchina si e' fermata dandomi il seguente messaggio: allarme sistema 914 sram parity.Evviva.Vado a leggere il manuale di manutenzione e mi dice: La causa del problema e' situabile nel modulo ram della scheda principale o nel modulo ram oppure un errore nei dati memorizzati nella ram. Quando si produce questo allarme immediatamente dopo aver connettato la alimentazione elettrica, sconnettare la alimentazione elettrica, riconnettarla e premere al contempo i tasti cancel e delete per cancellare la memoria.Bella risposta al problema. E tutto il par program e tutti i parametri e tutte le k inserite dove vanno a finire? E i giorni di lavoro per ripristinare il sitema allo stato iniziale??? E se non posseggo una copia di backup di tutti gli zeri cosa faccio un altro run off della macchina??? Grazie Fanuc.Se potete darmi consigli grazie mille ragazzi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati