Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KF-50SX100 - si vede scura dopo sost. lampada


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Chiedo aiuto a voi tutti per la riparazione di questo tv (lcd projection) che conosco poco. Il problema è che si vede molto scuro dopo che ho sostituito la lampada. In passato con tv simili ho sempre risolto con la sola sostituzione della lampada. Se puo essere d' aiuto montava una lampada TOP 100W sostituita da una TOP 100W della philips. Vi ringrazio in anticipo e buon pomeriggio.


Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Premesso che non sono molto "afferrato" in videoproiettori, non è che c'è "il percorso" del fascio di luce (specchi, prismi, ecc...), ostruito da depositi di sporco ?

Inserita:

Grazie per aver risposto, ma è la prima cosa che ho controllato. Mica qualcuno mi potrebbe indicare la procedura per entrare in servizio? worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il telaio del tuo Sony è un LE 3, del quale non ho lo schema.

Ti ho caricato qui, quello del telaio LA 3. Spero possa esserti utile.

  • 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti, mi è capitato lo stesso problema, potrei sapere come lo avete risolto?

Inserita:

Ciao

Sono d'accordo con Fulvio....

Se siamo sicuri che la lampada sia OK il problema, al 99%, è nel percorso ottico.

Sei sicuro che hai controllato l'interno dell'ottica, quello dove ci sono gli specchi ,filtri e lenti? Di soilto dopo qualche anno e specialmente se il proiettore è in un ambiente di fumatori le superfici di queste lenti si impregnano di polvere e fumi....con la conseguenza che l'immagine è buia e non omogenea cioè a chiazze o aloni. Anche la supeficie del grande specchio si può sporcare.Si trova dietro lo schermo frontale, nella parte dello schenale obliquo.

Una cosa importante. Non bisognerebbe aprire l'ottica (andrebbe sostituita in toto ma con quello che costa e visto i prezzi del nuovo!) ma se lo fai attenzione a quando sfili il coperchio di chiusura, le lenti a volte rimangano attaccate al coperchio stesso e poi è un casino riposizionarle.....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...