joseph975 Inserito: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2009 Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e volevo fare i complimenti per la funzionalita' e l'organizzazione del sito.Ho un problema con un alimentatore di un lcd amstrad lct3285 (profilo telra),premetto che da quanto ho letto in alcuni post passati il problema non e' "nuovo".Ho trovato l' FSD200 completamente "bruciato",piu' un diodo 1N4007 sul primario, li ho sostituiti entrambi,inoltre ho sostituito alcuni componenti "consigliati":BC337,BC848,ZENER 12V E 2,4V(a dir la verita' nessuno sembra rotto),ho verificato il primario del trasformatorino 4,7 ohm,i condensatori di 1000 microfarad con il capacimetro,inoltre ho sostituito l' ICE1QSO1.Il problema e' che ho il led rosso che lampeggia credo 5 volte,poi si ferma per qualche secondo per poi lampeggiare altre 5 volte e cosi via,inoltre noto un "flash" che arriva per un attimo dal pannello,ma nient' altro.Ho verificato le tensioni sul connettore,ci sono sia i 24v,5v,+16v,-16v,l 'unica tensione che praticamente e' a 0v e' una "9v" incisa sulla serigrafia dello stampato,tutte le tensioni indicate nel momento in cui arriva il "flash" dal pannello tendono ad abbassarsi un pochino.Avete qualche consiglio in merito?Grazie anticipatamente a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseph975 Inserita: 20 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2009 Finalmente sono riuscito a risolvere........Il problema dei 5 lampeggi a cadenza regolare era da attribuire proprio alla mancanza dei 9v,in realta' c'era una induttanza dissaldata all'uscita dello switch. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati