robycon Inserito: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2009 come prima cosa saluto tutti i membri del forum, mi sono appena iscritto e ho un problema con il mio tv lcd thomson 32LB040S5il problema e il seguente parecchi giorni fa il televisore a cominciato a spegnersi all'inprovviso e a rieccendersi imediatamentequesto per alcuni minuti 1 o due volte al giorno ed a intervalli lampeggiare il led con un colore arancio poi da ieri si spegne e si riaccende praticamente all'infinito , non riesce ad illuminarsi il video che si spegnese qualcuno può dirmi se e una cosa grave o vale la pena portarlo ad un centro assistenza vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 Ciao potrebbe essere l`inverter che va in protezione o per qualche falso contatto o qualche condensatore o trasformatorino che non fa più bene il suo dovere io ti consiglio di portarlo in assistenza fatti fare un preventivo e valutare in base al valore del televisore se conviene riparare o ricomprare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 Non credo sia un difetto di inverter.Cambiando i condensatori sull'alimentatore di ST/BY succede qualcosa? li hai già sostituiti???Nel caso il difetto non dovesse sparire...fai cosi, allega una foto dell'alimentatore per essere sicuro sia lo stesso di quelli che ho dovuto modificare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 Ciao.Controlla anche le saldature su tutto il modulo alimentatore-inverter, in particolare quelle sui pin dei trasformatori elevatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 Scusa ma io non sono andato nei dettagli per procedere alle verifiche perchè non so se questo televisore lo vuoi riparare tu o vuoi solo un consiglio se ti conviene o no ripararlo, se non hai mezzi e basi di conoscenza per verificare eventuali malfunzionamenti si rischia solo di procurare altri danni e in alcuni casi farsi anche male con le tensioni presenti dentro il televisore ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati