Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson LB 130 S5 - schermo spento e nero, audio OK

Messaggi consigliati

LCD Thompson LB 130 S5 da 37'

Salve, premetto che non sono un tecnico ma solo un appassionato con cognizioni solo generiche e questo è il mio primo post. Prima di avventurami in qualche girone infernale di assistenza visto che la Thomson è fallita (a quanto ho letto..) chiedo a voi se c'è qualche possibilità di intervenire in proprio..

Il Tv in questione ha funzionato ininterrottamente dal 2006 senza problemi. Stamattina all'improvviso... si accende (click interno, spia led cambia colore) si sente l'audio, il sinto del Tv funziona ecc. ma lo schermo è completamente nero e spento.. nessun tipo di luce nemmeno leggera di fondo... Insomma è uno schermo uguale alla TV senza corrente...

Che posso fare..?

Modificato: da vigger
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova con una torcia puntata sullo schermo a televisore acceso a vedere se riesci ad intravedere le immagini, comunque tale problema sul difetto che lamenti puo presentarsi in dei punti che possono essere di diverso tipo, inverter, alimentatore, lampade, se non puoi fare tu queste verifiche portalo in un cat sicuramente ti guideranno verso una sicura soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dato per scontato che quell'alimentatore è un po' tosto, sostituisci a tappeto tutti gli elettrolitici che trovi e rifai bene tutte le saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+27/03/2009, 08:23--> (Fulvio Persano @ 27/03/2009, 08:23)

Chiedo aiuto... E' partito proprio l'alimentatore... Mi dicono, vista l'indecorosa situazione in cui si trovano coloro che hanno acquistato appena poco tempo fa Thomson, che è mooolto difficile mad.gif a trovarlo.. (eufemismo..). Ti tengo molto a farlo riparare.. Mi potete dare qualche consiglio su dove reperire questo alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ricordo che sollecitare gli aiuti è vietato dal regolamento, specie quando sono a breve distanza. smile.gif

L'alimentatore, di solito, si ripara, non si cambia.

Inserisci, per favore, il codice esatto del modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa del sollecito... ero impaziente.. Sapete sono rimasto senza... è un apparecchio personale.. No non ho sottomano il TV (posso cercare di procurarmelo il numero) in quanto me l'ha aperto e verificato un amico radiotecnico che mi ha detto che l'ali è carbonizzato e che è indispensabile la sostituzione (impossibile al momento in quanto questo ali non si trova assolutamente)... 1600 Euro di tre anni fa buttati. VERGOGNA Thomson.

Modificato: da vigger
Link al commento
Condividi su altri siti