Vai al contenuto
PLC Forum


TV LCD Acer AT3201W - Rimane in stand-by


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo LCD che rimane in stand-by e ne da tlc e ne da tastiera vuole smuoversi da quello stato, l'alimentatore sembra funzionare, in quanto ad occhio ho misurato le tensioni e sembrano esserci (anche se non so il valore in quanto non ho i riferimenti, non avendo lo schema).

Che mi consigliate?

p.s. qualcuno può fornirmi lo schema?


  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ho trovato un appunto su un altro forum, sulla mainboard il regolatore U42 siglato AC 1084 0530, saltare su di esso uno stabilizzatore LM7808, facendo in questo modo l'LCD ha ripreso a funzionare.

Modificato: da falco68
  • 2 months later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non so se "la cosa" possa essere resa di pubblico dominio, considerando che è all'interno di un sito protetto.

Potremmo andare incontro ad una violazione del Copyright !

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo, potrebbe esserci stato un'errore iniziale, "riparabile" solo presso i loro centri autorizzati, d'altronde non sarebbe una novità, anzi !

  • 2 years later...
Inserita:

Ciao a tutti,

io su di un Acer AT3201W avevo il problema che il TV alcune volte non arriva neanche al logo e si spegneva (compreso il led dello standby, nè arancione, nè verde), altre volte il display rimaneva completamente nero (con o senza LCD acceso), la normalità era comunque rimanere bloccato a qualsiasi comando da tastiera o da telecomando e, se l'LCD era acceso, leggere nell'angolo in alto a destra la sorgente video su cui si fermava dopo la ricerca automatica (ad esempio AV2 con il dedcoder inserito); la ventola di raffreddamento nel 95% dei casi era attiva, in qualunque delle situazioni citate. Dopo un po' di tempo (circa 5 minuti o meno), in cui si riscaldava, spegnendo e riaccendendo tramite l'interruttore meccanico, lo riportava al funzionamento corretto.

Il problema è stato risolto sostituendo i condensatori C348 e C350 (quello evidenziato nell'immagine dei primi post, ma non era C380), entrambi da 100uF 16V e posizionati appena sopra l'integrato U42; il più degradato (ESR) era il C350, ma ho sostituito anche il gemello di fianco per sicurezza.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...