falco68 Inserito: 1 aprile 2009 Segnala Inserito: 1 aprile 2009 Salve a tutti, ho questo LCD che rimane in stand-by e ne da tlc e ne da tastiera vuole smuoversi da quello stato, l'alimentatore sembra funzionare, in quanto ad occhio ho misurato le tensioni e sembrano esserci (anche se non so il valore in quanto non ho i riferimenti, non avendo lo schema).Che mi consigliate?p.s. qualcuno può fornirmi lo schema?
falco68 Inserita: 16 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2009 (modificato) Ho trovato un appunto su un altro forum, sulla mainboard il regolatore U42 siglato AC 1084 0530, saltare su di esso uno stabilizzatore LM7808, facendo in questo modo l'LCD ha ripreso a funzionare. Modificato: 16 aprile 2009 da falco68
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 Ciao.Non so se "la cosa" possa essere resa di pubblico dominio, considerando che è all'interno di un sito protetto.Potremmo andare incontro ad una violazione del Copyright !
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Ciao.Certo, potrebbe esserci stato un'errore iniziale, "riparabile" solo presso i loro centri autorizzati, d'altronde non sarebbe una novità, anzi !
SebaX75 Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Ciao a tutti,io su di un Acer AT3201W avevo il problema che il TV alcune volte non arriva neanche al logo e si spegneva (compreso il led dello standby, nè arancione, nè verde), altre volte il display rimaneva completamente nero (con o senza LCD acceso), la normalità era comunque rimanere bloccato a qualsiasi comando da tastiera o da telecomando e, se l'LCD era acceso, leggere nell'angolo in alto a destra la sorgente video su cui si fermava dopo la ricerca automatica (ad esempio AV2 con il dedcoder inserito); la ventola di raffreddamento nel 95% dei casi era attiva, in qualunque delle situazioni citate. Dopo un po' di tempo (circa 5 minuti o meno), in cui si riscaldava, spegnendo e riaccendendo tramite l'interruttore meccanico, lo riportava al funzionamento corretto.Il problema è stato risolto sostituendo i condensatori C348 e C350 (quello evidenziato nell'immagine dei primi post, ma non era C380), entrambi da 100uF 16V e posizionati appena sopra l'integrato U42; il più degradato (ESR) era il C350, ma ho sostituito anche il gemello di fianco per sicurezza.
Messaggi consigliati