Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Amstrad T2710 - alimentatore rotto

onafest

Messaggi consigliati

Ciao, ho bisogno di un vostro aiuto, ho in riparazione una tv lcd amstrad T2710, il problema è che gli hanno tolto un transistor dal modulo di alimentazione primaria quello sulla aletta di raffredamento e senza schema sono perso, in particolare il componente mancante e' il Q5, quello vicino alla connessione della 220v dal momento che non mai avuto esperienza con questo tipo di tv qualcuno potrebbe indicarmi il componente mancante? Se qualcuno avesse lo schema o sapesse darmi indicazioni utili gli sarei infinitamente grato.

Grazie a chiunque mi possa dare qualche suggerimento. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio per avermi risposto il codice esatto del modulo e' 0400294.

Se lo tieni opportuno ti posso mandare una foto della scheda di alimentazione per indicarti la posizione dove manca il componente .Ti ringrazio ancora. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sei sicuro che il codice sia quello ? Perchè non trovo niente.

Prova a mandare una foto, ma non credo che serva a molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio scusa ancora per il disturbo volevo chiederti il codice esatto del modulo si trova sulla scheda di alimentazione ! Perdona la mia ignoranza.Ti mando qualche foto. Grazie ancora

http://fotoalbum.alice.it/fotoalbumsorexin...liceit/073.html

http://fotoalbum.alice.it/fotoalbumsorexin...liceit/077.html

http://fotoalbum.alice.it/fotoalbumsorexin...liceit/078.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Purtroppo le foto non mi dicono granchè.

Posta tutti i codici che trovi sul modulo alimentatore ed il resto del Tvc.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio grazie ancora per la tua pazienza sulla scheda di alimentazione trovo solo 27POWER.200.PCB 2004.8.11 e sul lato rame f-1918A . Sul retro della TV e scritto Amstrad product code t2710 AC100-240V 200W Batch no.0400294.Ti volevo far sapere che facendo una ricerca su google con il codice 27power.200 ho trovato un un sito spagnolo dove spiega i difetti di alimentazione della mia scheda pero non sono riuscito a recuperare informazioni sul componente che mi manca. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Argentino smile.gif

Prova a cercare all'interno di quel Forum uno schema, visto che è molto ben fornito..., se è il Forum che conosco io.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio ti ringrazio ancora una volta per la tua pazienza e per il tuo aiuto dopo ore di ricerca ho finalmente trovato tutto lo schema elettrico in formato pdf il componente che mi mancava era un mosfet 2sk2651. Grazie ancora clap.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore onafest, puoi inserire nella sezione apposita lo schema ?

Se fosse troppo "pesante", puoi caricarlo, per esempio, su Mediafire e copiare il link.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
onafest+11/04/2009, 22:49--> (onafest @ 11/04/2009, 22:49)

Ciao, cerco lo schema alimentatore T2710 (introvabile) potreste gentilemente linkarla di nuovo? Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao francescor e benvenuto.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua facendo una richiesta specifica.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti