falco68 Inserito: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2009 Salve mi hanno portato questo lcd con il finale alimentazione esploso a forma di TDA8170, sapete la sigla di questo finale e già che ci siamo se avete anche lo schema?Ciao a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Non riesco proprio a trovare sto benedeto schema, facendo una ricerca con google, non trovo proprio nulla ... che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 24 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Dunque mi sono state dette due sigle del finale, una è TOP247y e l'altra FSDM0565r, di cui la prima sembre essere quella esatta, anche per la piedinatura particolare che ha questo finale.Ebbene lo monto e sostituisco anche l'opto, per precauzione, ma non succede proprio nulla, nessuna tensione sul secondario Ho provato anche gli elettrolitici.. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 (modificato) Ciao Franco.Lo schema dovrebbe essere questo. Modificato: 24 aprile 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 24 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Miiiiii sempre problemi, come devo fare a scaricarlo?Sembra che debbo pagare per fare il download!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 Ciao Franco.Pagare ??? Non mi risulta.Te l'ho "girato" qui, ti assicuro che è free ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 Ciao Fulvio, grazie sono finalmente riuscito a scaricarlo, ma ahimè manca la parte che mi interessa e cioè l'alimentatore .Grazie ugualmente Fulvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 ciao..il segreto di questo mestiere o hobby,dipende,è non demordere mai.. visto che hai trovato le sigle degli integrati vai su questo sito link e scarica il datasheet,vedrai che potrai proseguire nella riparazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 Si avevo già scaricato il datasheet del presunto finale, e mi sono aiutato tramite questo, ma l'alimentatore non va e come se il finale non funzionasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 (modificato) Ciao Franco.Mi dispiace, non avevo controllato.Purtoppo, oggigiorno, sta diventando la consuetudine. Modificato: 27 aprile 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 Purtroppo lo dovrò utilizzare come ricambi questo LCD se non trovo lo schema!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 allora falchetto68 che integrato monta sulla parte dello switching? Vediamo se in due riusciamo a mettere in campo un pò di materia grigia..sicuramente avrai una sezione di start dove c'è la tensione di spunto;poi la sezione oscillatrice,sicuramente con una rete R-C;poi avrei l'uscita per il finale di commutazione e poi avrai un ingresso che arriva da un pin del trasformatore switching per il controllo delle sovratensioni;può darsi che hai anche un opto che regola la batteria della tensione + alta ed uno che si occupa di farlo andare in BURST mode quando è in condizione ST.BY...spero di averti acceso la lampadina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 28 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2009 (modificato) Ciao Giap72, il problema è che la sigla del finale mi è sconosciuta, un collega del forum mi aveva detto che è un FSDM0565R, ma come piedinatura non si adatta, mentre da un altro forum mi hanno detto che è il TOP247YN che effettivamante la piedinatura sembra proprio questa, inseme a questo, come già detto prima, ho sostituito anche l'opto e seguendo un pò lo schema del datasheet, più o meno seno risalito a come dovrebbe funzionare.p.s. non riesco ad inserire l'immagine con lo schemino. Modificato: 28 aprile 2009 da falco68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2009 Ciao.Caricala su Mediafire e poi posti il link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 28 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2009 http://www.mediafire.com/?sharekey=260294f...621d66e282a0ee8Fatto, questo dovrebbe essere il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Giap72, Fulvio... e tutti coloro che possono darmi un aiuto, la scheda in questione è la seguente: http://www.mediafire.com/imageview.php?qui...lbtybgs&thumb=5 E monta un solo opto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 ciao ho seguito il link ma mi dice file not found quando clicko sul link view Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 allora ho scaricato il datasheet come puoi ben vedere le principali cause di corto circuito del integrato ibrido possono essere dovute a:1)mal funzionamento dell'optocoupler sul circuito di regolazione che arriva al pin C2)Problemi al circuito SNUBBER( rete RDC che fà capo al pin D)3)Problemi al circuito SENSE over voltage and saturation,che fà capo al partitore R9 eR10 del pin X..P.S. l'alimentazione in fase di spunto a questo integrato arriva al pin L con R11..fai questi controlli e facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 Grazie per l'interessa Giap72, ci sono delle novità.Misurando sia direttamente che inversamente tra il pin di massa (che poi corrisponde all'aletta metallica) ed i vari pin ho visto che conduceva da tutti e due i sensi. Meno male che avevo comprato due TOP247 e dal confronto ho visto che quest'altro conduceva solo da un verso, allora lo sostituito nuovamente e con stupore vedo che accende , a sto punto traggo le conclusioni, era un tarocco il primo? Da premettere che i tarocchi li sappiamo fare solo in Sicilia ...buonissimi!!! , che c'è da fare, ridiamoci su.Comunque lo tengo in bruciatura e vi farò sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 Aggiornamento:Dopo averlo tenuto acceso per circa 15 minuti, testando la temperatura del finale che risultava appena appena tiepido, decido di chiuderlo e tenerlo in prova ancora un pò, ebbene dopo più di un ora si spegna completamente, ho dovuto togliere la spina per un pò e poi ridato corrente è tornato a funzionare .Su cosa mi posso indirizzare ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 peccato..al momento che si spenge che tensioni rilevi sull'integrato che hai sostituito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 7 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2009 Lo devo rismontare e non ho avuto ancora il tempo.Spero oggi di poterlo aprire, comunque provo a raffreddare qualche componete prima, magari è proprio il TOP che sarà anch'esso farlocco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 11 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 Ho riaperto questo "benedetto " lcd, tenuto per un paio di ore acceso, tutto bene non si è spento, che devo fare?Lo terrò accenso per più ore e stiamo a vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 prova a scaldare e a freddare con un spray refrigerante i componenti sull'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2009 Ieri l'ho tenuto acceso per più di tre ore e tutto è andato bene... ma che devo fare, lo richiudo?Speravo che spegnendosi usando lo spray refrigerante avrei potuto capirne qualcosa, ma se non si spenge vuol dire che l'altra volta è stato solo un caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati