Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV 7' Inno-Hit IH-PDVT103H - No audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, in questa mini Tv con digitale incorporato, non si sente l'audio in A.P. e nemmeno nelle cuffie... anche con i giochi non si sente nulla..

vorrei tentare la riparazione ma non riesco a trovare lo schema...

Ps.gli A.P. funzionano...

Grazie...

Ciao..

Inserita:

Ciao Marco, credo sia questo CO4558 Dual operational amplifier...

è nei pressi delle 2 uscite cuffia...

ho provato ad iniettare un segnale in bassa frequenza(con il glorioso Oscillatore modulato mod. 412 di Radio elettra), ma non si ode nulla..

forse il finale non è lui..

Inserita:

no non e' lui il finale.. quello che hai descritto e' l'amplificatore per le cuffie..

il finale lo dovresti trovare montato su un dissipatore ma ora devo portare la moglie in pizzeria, ci risentiamo

Inserita:

Ho trovato il finale audio:

TPA0212 57T stereo 2W Audio Power Amplifier

Nei Pin 18 e 19 Vdd anzichè i circa 4,5V ci sono 1,5V.

Alimentandolo esternamente con 4,5V, l'audio ritorna e rimane anche togliendo l'alimentazione esterna, ma spegnendo e riaccendendo tutto ritorna come prima..

Il Tv è alimentato a 7,4V...

Inserita:
sad.gif sinceramente dovresti seguire a ritroso il circuito stampato fino a trovare chi fornisce l'alimentazione al circuito integrato..alle brutte prendi la 7,5volts e gli metti un lm7805 senzasperanza.gif..a meno che non riesci a trovare lo schema cool.gif
  • 4 weeks later...
Inserita:

Ciao rieccomi..., il finale audio TPA0212, è alimentato da IC MP1410ES (identico a questo ACT4060A), ho dissaldato il suddetto IC MP1410ES ed al suo posto ho collegato 4 diodi in serie, sembra funzionare.. rolleyes.gif