leletv1 Inserito: 16 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2009 lcd in questione presenta il seguente difetto:l'ho accendo parte si vede, dopo circa 6-7 secondi di funzionamento si spegne.spengo l'interruttore lo riaccendo riparte x 6" e si spegne di nuovo e cosi via......fatemi sapere gentilmente il rimedio.ho cambiato già nr. 5 condensatori elett. sull'alimentazione nr. 4 1000uf 25v e 1 47uf 63vgrazie anticipatamentelele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcrhifi Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 ciao ma l'audio rimane ,se rimane è l'inverter guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2009 il guasto piu' probabile e' il trasformatorino dell'inverter vedrai che sicuramentemonta un tms91429ct e se e' lui sostituiscilo e verai che il tuo tv funzionera' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
defabri Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 oggi alle prese con lo stesso difetto, ho risolto mettendo una resistenza da 100Khom tra il pin 1 e massa dell'ic 601 lo terrò in prova per vedere il risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 salve io ho pure questo difetto con un philips lcd monitor hna7170t che ho postato sulla giusta categoria (monitor) ma ancora non ho ricevuto aiuti non ne capisco niente di lcd conosco amalapena lo swiching però non capisco di preciso quale sia l'inverter, e le altre funzioni che lo costituiscono so che l'inverter trasforma una tensione da continua in alternata tramite 2 grossi transistor di potenza e un trasformatore ma ho molte lagune in riguardo preferirei se possibile una mano da voi che ne capite molto più di me per arrivare a capo del mio problema e imparare un pò di didattica lcd e plasma...ho notato che il forum non parla minuziosamente degli lcd spiegandone il funzionamento ma ancora su (didattica tv) siamo bloccati sui tubi catodici _cinescopi prova della lampadina e testare alimentatore però di più su prova della lampadina....qualcuno e disposto ad aprire una discussione in riguardo ?ho devo aprirla io con una domanta e chi ne ha più ne metta di risposte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivanrizz Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Se il mercato è orientato su : "l'usa e getta, miniaturizzazione dei componenti ,costi onerosi delle attrezzature , reperibilità dei componenti e/o schede, in piu' metti l'esigenza del cliente che in tempo zero vuole la riparzione" , sembra già abbastanza quello che si trova in questo forum , credo, ciao a tutti......e "buon lavoro"..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 ciao attenzione perche il piedino uno dell'ic 601 disabilita la protezione. come ti è stato detto il problema è il trasformatore inverter puoi sostituirlo si trova in giro e non costa neanche tanto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
defabri Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 Da giugno ad oggi sta andando bene, e comunque visto il valore del lcd non conviene più di tanto perderci tempo su, se si romperà potrà saltare qualche integrato sull'inverter come succede nei difetti soliti, e poi visto che accendono le lampade dubito che sia il ccfl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati