islington Inserito: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2009 salve a tutti, il seguente televisore LCD mi e stato portato con il seguente difetto, audio OK e video scuro, dopo diverse prove ho appurato che l'inverter era alimentatoe usciva l'immagine 1 secondo per poi spegnersi subito, ho fatto alcune misure sull'inverter ed ho visot che un trasformatore dava un impedenza piuttosto diversa rispetto agli altri, sapendo che questo modello di inverte è di facile rottura, e non avendo reperito i trasduttori da nessun venditore (lavinci et similia) ho mandato a prendere l'inverter (che fortunosamente la hr avevea uguale identico) ieri mi e arrivato l'oggetto in questione ho eseguito la sostituzione e con mio grandissimo disappunto (visot il dispendio monetari richiesto da questo ricambio) il tv ora si accende si sente fa tutte le funzione esce il menù etc , insomma il tv è perfettamente funzionante, ma si vede scurissimo la parte destra si vede scura ma bene e la parte sinistra si vede piu scura rispetto alla destra, e non capisco chep uo essere, l'aleimnetazione è perfetta, sono 24,5 volts, è una difetto che non ho mai visto essendo anche poco esperto di LCD di solito sostituendo l'inverte oppure riparando alimentazione il tv funziona , ho notato soltanto una cosa, la mega piastra di alimentazione (di cui no trovo il modello tra l'altro) con le seguenti sigle VENUS BN 00414A 11/04/2004 BN 94-00443Z/POWER ha quattro alette di raffreddamento in alto a sinistra che dovrebbe essere l'audio,poi in basso a sinistra e in basso a destra quella audio scalda quella in basso a destra ha un etichetta cartacea con scritto 24 volt power panel scalda abbastanza e quella in basso a sinistra e gelata, come se non uscisse nulla anche dopo 30 minuti di accensione so che l mie spiegazioni fanno un po ridere, ma non trovo lo schema non risucendo a capire che alimentatore sia e non riesco a capire questa fievolità di luminosità. ps ho gia controllato il menù e mandato tutti i paramentri al massimo e controllaato se vi erano risparmi energetici, ma non mi pare, comunque appena in modo inpercettibile è aumentato la luminosità.spero veramente qualcuno mi possa aiutare, non so come fare se qualcuno avesse lo schema e me lo potesse passare mi farebbe un piacere grandissimo e gliene sarei grato eternamente.cioa a tutti e scusate perl a mia lungaggine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcrhifi Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 ciao prova ad invertire i tubi il sx lo metti dx e viceversa dai connettori anche facendo dei prolunghi e vedi se il difetto si inverte se è si e l'inverter che difetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 ciao, graxie della risposta, ho contattato il fornitore e mi ha detto che m invierà una scheda nuova di prova per vedere e fosse divfettosa attendo l'oggetto e poi vi farò sapere.ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati