momys Inserito: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2009 Salve amici non mi sono mai addentrato su un tv lcd ed ora è arrivato il modemento..Questo tv a seguito di temporale non si è più acceso cosa potrei controllare per iniziare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Ciao.Ha un'alimentatore esterno o interno ?Se fosse esterno, verifica il corretto funzionamento di quest'ultimo; se fosse un tutt'uno con l'inverter, per prima cosa, direi i fusibili, il/i ponti diodi, i mosfet, ecc..., che non siano in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momys Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 purtroppo è tutt'uno con l'inverter e mi hanno spiegato meglio come è nato il problema..Ovvero prima se magari saltava la luce in casa questo tv si riaccendeva solo dopo una mezz'ora ed ora dopo che è venuta a mancare la corrente non si è più riacceso...Uno schema dell'ali pensi sia possibile reperirlo? potrebbe essere ic 801 siglato 1200p60 che dovrebbe essere l'oscillatore che comanda lo switching... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 Ciao.Quindi il temporale, una volta tanto, non c'entra! Prova a sostituire tutti gli elettrolitici su primario e secondario dell'alimentatore, mettendoli rigorosamente almeno da 105°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momys Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 Mi sembra di aver cambiato tutti gli elettrolitici ma niente di nuovo.. Che dici può essere l'ic 801 siglato 1200p60 che pilota il mosfet? C'è una prova che posso fare per vdere se il guasto è nel'alimentatore o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati