Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Philips mod. 15 PF 7835/12 - Schermo scuro ma acceso

forzalaquila

Messaggi consigliati

Salve a tutti;nel mio modello LCD Philips 15 pollici LC150X02-A4 dopo il terremoto,purtroppo,ma senza cadere il televisore si e' di nuovo acceso regolarmente,e' stato operativo circa 10 minuti,dopodiche si e' scurito di colpo rimanendo con l'audio e tutto il resto perfettamente operativo.Riesco a vedere,se illumino lo schermo con una pila,regolarmente l'immagine sul LCD ma senza luminosita'.Cosa potete consigliarmi.Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..innazitutto volevo esprimerti tutto il mio dispiacere e cordoglio per ciò che gli abitanti dell'aquila e dintorni hanno subito e per le difficoltà in cui versate clap.gif ..forza e coraggio non vi mancano per iniziare una nuova vita e forse migliore,anche se il passato non si dimentica sad.gif

ma veniamo a noi,il difetto è senz'altro imputabile al circuito relativo all'inverter delle lampade di retroilluminazione,se ci invii il modello vediamo se si riesce a trovare lo schema elettrico e darti dei consigli più approfonditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della comprensione...sei molto gentile.Il modello incriminato credo si chiami LC150X02-A4 della Philips.L'ho letto dietro al TV su un adesivo dove pero' c'e' scritto anche su un codice a barre : MODEL : 15PF7835/12.Grazie ancora!

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.Ho scaricato il manuale e con sorpresa ho notato che nonostante il TV sia un 15 pollici la scheda inverter e' quella del 13...ma vabbe'...Gli elettrolitici di cui parla Fulvio non mi pare siano sulla scheda inverter o forse mi sbaglio?Ho lasciato acceso il tv tutta la notte e l'unica parte che al mattino era rimasta completamente fredda era proprio la scheda inverter.Abbiate pazienza e' la prima volta che riparo un LCD.Che ne dite?Grazie a tutti.

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..bè questo vuol dire che il problema potrebbe essere proprio li..ma attento fai delle misure di tensione prima di imputarla a causa del difetto..facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Signori, dopo quasi un mese sono riuscito a rimettere mano al TVC ed dopo aver rifatto un'altra volta tutte le saldature della scheda inverter,con un po' di scetticismo ho riacceso l'apparato e...voila' tutto ok! Ora lo sto regolarmente usando e sembrerebbe che funzioni tutto regolarmente.Che dire? Grazie ancora del vostro prezioso aiuto e alla prossima.Ciao

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti