forzalaquila Inserito: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2009 Salve a tutti;nel mio modello LCD Philips 15 pollici LC150X02-A4 dopo il terremoto,purtroppo,ma senza cadere il televisore si e' di nuovo acceso regolarmente,e' stato operativo circa 10 minuti,dopodiche si e' scurito di colpo rimanendo con l'audio e tutto il resto perfettamente operativo.Riesco a vedere,se illumino lo schermo con una pila,regolarmente l'immagine sul LCD ma senza luminosita'.Cosa potete consigliarmi.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 ciao..innazitutto volevo esprimerti tutto il mio dispiacere e cordoglio per ciò che gli abitanti dell'aquila e dintorni hanno subito e per le difficoltà in cui versate ..forza e coraggio non vi mancano per iniziare una nuova vita e forse migliore,anche se il passato non si dimentica ma veniamo a noi,il difetto è senz'altro imputabile al circuito relativo all'inverter delle lampade di retroilluminazione,se ci invii il modello vediamo se si riesce a trovare lo schema elettrico e darti dei consigli più approfonditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzalaquila Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Ciao e grazie della comprensione...sei molto gentile.Il modello incriminato credo si chiami LC150X02-A4 della Philips.L'ho letto dietro al TV su un adesivo dove pero' c'e' scritto anche su un codice a barre : MODEL : 15PF7835/12.Grazie ancora!Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Ciao.Telaio LC 13 E AA.Controlla/sostituisci gli elettrolitici sul secondario alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzalaquila Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Grazie della dritta,dove posso trovare lo schema di questo telaio.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 ciao www.eserviceinfo.com.Attento perchè è un multipart e lo devi scaricare tutto prima di scompattarlo..ciao e tienici informati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzalaquila Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Salve a tutti.Ho scaricato il manuale e con sorpresa ho notato che nonostante il TV sia un 15 pollici la scheda inverter e' quella del 13...ma vabbe'...Gli elettrolitici di cui parla Fulvio non mi pare siano sulla scheda inverter o forse mi sbaglio?Ho lasciato acceso il tv tutta la notte e l'unica parte che al mattino era rimasta completamente fredda era proprio la scheda inverter.Abbiate pazienza e' la prima volta che riparo un LCD.Che ne dite?Grazie a tutti.Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 ciao..bè questo vuol dire che il problema potrebbe essere proprio li..ma attento fai delle misure di tensione prima di imputarla a causa del difetto..facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzalaquila Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 Signori, dopo quasi un mese sono riuscito a rimettere mano al TVC ed dopo aver rifatto un'altra volta tutte le saldature della scheda inverter,con un po' di scetticismo ho riacceso l'apparato e...voila' tutto ok! Ora lo sto regolarmente usando e sembrerebbe che funzioni tutto regolarmente.Che dire? Grazie ancora del vostro prezioso aiuto e alla prossima.CiaoCesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Ciao.Ricorda di inserire la soluzione in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati