rosarios Inserito: 28 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2009 Buongiorno!Ho un tv color grundig mod.ST82-775 con telaio CUC7880 sul quale l'immagine risulta ristretta di circa 8cm.sul lato superiore.Ho gia'cambiato due condensatori:C557 da 4700uf 25vl,ed il C552 100uf 63vl,la resistenza(era interrotta)R552 2,2om dopo fatto questo ho acceso la tv e con amara sorpresa non si accende piu'!Riaprendo mi accorgo che e'bruciato il fet d'alimentazione T661 IRF PC50,ho pensato far bene cambiando il TDA8350Q(finale verticale)Riaccendendo mi salta nuovamente il T661!A tappeto controllo i componenti:D551,D556 che alimentano le tensioni della verticale(16vl e 45vl)sul circuito est-ovest lo zener 438(33vl)pure risulta ok.Togliendo la resistenza 552 il tv torna al difetto di partenza:sempre con lo schermo ristretto!!Che procedura potrei usare per risolvere aggirando il problema del fet che nemmeno il tempo d'accendere la tv si guasta???Grazie davvero!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2009 Sostituisci i condensatori poliestere sul lato alimentazione facenti parte del ramo transistor FET , controlla/sostituisci le resistenze della zona e poi un controllino all' integrato alimentazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2009 secondo me hai un problema sulla +45 volt....controlla il ramo che ne fà capo e il condensatorino C432 che si trova sul pin 8 del tda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosarios Inserita: 28 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2009 Le resistenze e i condensatori sul circuito verticale sono stati controllati e risultano efficienti come pure il circuito d'alimentazione!Il fatto e'che togliendo la resistenza R552 2,2om ho messo la tv in prova 4 ore e va bene escludendo il problema dell'immagine ristretta sul lato superiore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 28 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2009 bè se il finale verticale è buono potrebbe essere un problema al giogo deflessione..prova a dare tu una tensiolne di 30 volts sul ramo della +45 e vedi se il finale verticale comincia a scaldare..facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati