gfmanitto Inserito: 27 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2009 Ho un tv Amstrad 2714 in cui all'accensione si illuminano i led (alternativamente rosso verde e arancione) lo schermo fa un debole lampo, ma non si accende e quindi il ciclo si ripete all'infinito. Ho letto, su alcune discussioni, di problemi simili,ma da dove partire per fare una diagnosi? Dove posso trovare una schema?Ringrazio se qualcuno può aiutare. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2009 sostituisci C330 sull'alimentatore e se non basta anche tutti gli altri elettrolitici presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfmanitto Inserita: 31 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2009 Ringrazio ed apprezzo molto il consiglio. Per non ...perdermi e potermi cimentare con qualche probabilità di successo vorrei avere a disposizione uno schema, che in rete non ho trovato. Qualche suggerimento? Grazie, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 visto che lo stampato è serigrafato (posizioni dei componenti) non corri rischi quando ti viene suggerita una sostituzione mirata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfmanitto Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Ho trovato il condensatore c330, ma è in una posizione assai infelice trovandosi proprio sotto un'aletta di raffraddamento! Come si può fare? Togliere i componenti che gli sono attorno?Tra l'altro direi che le sue saldature sono state rifatte e inoltre era stato infilato un pezzo di basetta isolante fra lui e la vicina piastra di raffreddamento.....Cosa mi potete dire?Grazie saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirage3e Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 ciao gfmanitto la prima cosa da fare è sostituire tutti i cond. elettrolitici poi vedi se ci sono le tensioni all'uscita dei secondari guarda sui diodi dovresti misurare d310+33v-d311+16v-d312-16v-d314+17v-d305+5v-d404e405-+24v.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Ciao.Per favore, inserisci il codice esatto del modulo in questione.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfmanitto Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Chiedo a Mirage3e se intende proprio tutti i condensatori! Sono ben una ventina....La scheda cui mi riferisco è una Telra 04TA069G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2009 Ciao.Direi che è indispensabile.Lo schema di quell'alimentatore, lo trovi nella sezione del Forum Download files, in Tvc, VCR, ecc... e poi in Amstrad, Vestel, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirage3e Inserita: 16 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2009 Buongiorno penso proprio di si saranno anche una 20 ma mica ci vuole tanto tempo è poi la causa principale sono loro che causano questi problemi.ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfmanitto Inserita: 27 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 Ho sostituito il C330 che sembrava un pò rigonfio. Ora alla chiusura dell'interruttore è cambiata la sequenza dei lampeggi: 1 verde, 5 rossi brevi + 1 lungo.....Ho anche trovato lo schema dell'alimentatore.Vedrò un pò che fare...Grazie ancora dei consigli e della pazienza.PS Scusate l'ignoranza crassa, ma fra quali piedini si misura la tensione dei diodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurilio70 Inserita: 23 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2009 ciao, visto che ho lo stesso problema, vorrei sapere come è andata a finire la riparazione,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurilio70 Inserita: 23 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2009 haa, dimenticavo riferendomi come ho fatto notare sopra, il mio lcd amstrad è un 2714 con alimentatore 04ta069g tutto in un tratto si spegne è non si accende più "lo schermo" dando un piccolo luccichio appena accendo i led incominciano a lampeggiare rosso verdi e arancio, ho smontato il modulo di alimentazione perfavore mi potreste dire come andare avanti adesso, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamboni Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 Questi alimentatori hanno una serie di problemi per i quali è stato predisopsto un kit di manutenzione.Provate a fare una ricerca con google di questo "POWER SUPPLY REPAIR KIT LCD TV POWER SUPPLY PROFILO-TELRA". Volevo allegarvi l'immagine ma non sapevo come.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 COME ALLEGARE FOTOSegui questa procedura:1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/2- spunta in upload image, clicca sul tasto "sfoglia" e cerchi l' immagine che ti interessa caricare dal tuo computer3- seleziona, spuntandole ,entrambe le opzioni sottostanti il tasto "sfoglia" ed a fianco della dicitura "resize immage?" metti la dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "host it!"5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul server (a volte sono richiesti alcuni minuti)6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi di visualizzazione dell' immagine.7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Hotlink for forums (1)'8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato 9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando "anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.N.B.=Attenzione!!!!! non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 640X480(320x240 preferibile), quindi o si riducono prima o lo fa stesso imageshack, cliccando nella prima finestra a tendina sulla sinistra e selezionando RESIZE per poi scegliere la dimensione voluta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamboni Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 (modificato) vediamo se ho fatto bene...** ** Modificato: 25 agosto 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfmanitto Inserita: 26 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 Salve, mi piacerebbe capire il significato del kit. In gran parte i componenti sono quelli già installati , ma 3 sono diversi. Come bisognerebbe comportarsi, sostituire il tutto o seguire altro criterio? Il link dove andrebbe? Nel kit ci saranno altre istruzioni?Grazie saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Ciao gfmanitto. Cosa vuoi sapere di preciso ? Il Kit, viene fornito per sopperire a problemi sui componenti che si sono verificati nel corso degli anni.Di solito, i componenti del Kit vanno sostituiti in toto, altrimenti è finito lo scopo....Quale link ?Non saprei, in quanto ho sempre acquistato i componenti sciolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2009 Ciao. Ora, per favore, inserisci, dettagliatamente, la soluzione in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfmanitto Inserita: 14 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 Salve, ho visto il kit che consigliate. Vorrei chiedere con quale criterio dovrebbe essere utilizzato. I componenti mi sembrano tutti uguali a quelli installati...Sostituire tutto o selettivamente? Che fare del link incluso?Grazie saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiovideoservice.or Inserita: 16 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2009 Ho trovato lo schema su http://tehnikservice.net/blog/wp-content/u...069e_lcdpsu.pdfSe può service a qualcuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2009 gfmanitto+14/10/2009, 11:44--> (gfmanitto @ 14/10/2009, 11:44)Ciao.Cosa vuoi dire con "con quale criterio"? Come già detto, il kit va sostituito integralmente, altrimenti finisce lo scopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati