distefanom Inserito: 31 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2009 (modificato) Salve a tutti!Ho avuto in riparazione questo TV che mi e' arrivato SPENTO.Cercando un po' in questo forum, ho trovato delle buone indicazioni, finanche lo schema elettrico! Grandioso!!!.Ho sostituito l'integrato a 5 pins FSD200 (IC21), i due diodi zener da 2,4 e 12 V (D315, D318) il transistor BC337 (Q300) ma non il BC848B (Q302) perche' funzionante al tester.Ora il TV si accende il led spia in alto: Rosso-giallo-verde poi lampeggia, poi sta un po' cosi', poi si vede l'immagine per un secondo, e poi scompare l'immagine lasciando il leddino verde stabilmente acceso.Le tensioni in uscita all'alimentatatore sono tutte stabili e corrette.,,Siccomme l'alimentatore non riesco a trovare altre parti difettose, mica sara' per caso IC30-IC40? La cosa mi preoccupa un po', perche' il mio ricambista (molto rifornito di solito) mi ha detto che questi IC non li ha mai sentiti nominare (sono degli ICE1Q601... non si trova niente neanche in rete e neanche come datasheet... ma che roba e'???? Per cui mi sono impantanato... siccome non vorrei buttarlo e aggravare cosi' la gia' disastrata situazione della spazzatura nel sud Italia, mica qualcuno puo' aiutarmi???Penso di non essere lontano dalla soluzione... e' cosi'??? Modificato: 31 maggio 2009 da distefanom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2009 io intanto sostituirei tutti, ma proprio tutti gli elettrolitici dell'alimentatore. C330 in particolare ha evidenziato difettosità ma anche gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati