arco Inserito: 16 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2009 Ho un problema con il televisore LCD ACER AT3201W che all’accensione da standby rimane bloccato (freeze, compare soltanto 16:9 o RGB in alto a destra e nessuna immagine). Se provo a spegnerlo con l’interruttore generale e riaccenderlo il televisore ricomincia a funzionare regolarmente.Questo guasto è cominciato circa un mese fa, e prima appena spegnevo dall'interruttore posto dietro il monitor subito cominciava a funzionare. Ora qualche volta all'accensione sullo schermo compare solamente 16:9, o RGB, ma non l'immagine. Spengo con l'interruttore e poi riaccendo e tutto riparte regolarmente.Ho chiamato l'Assistenza ACER che mi ha detto di spedire il TV a Milano. E' possibile ripararlo? Vivo in Sicilia: dov'è il più vicino centro di assistenza?C'è da sostituire qualche scheda?Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 16 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 potrebbe sembrare un problema di alimentazione che a volte fa gli scherzi..se te la senti prova a controllare almeno visivamente se qualche elettrolitico sulla scheda di alimentazione ( o sulla scheda madre se è tutto un blocco..) è gonfio......oppure cambiali direttamente specie se il tv ha qualche annetto...saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arco Inserita: 14 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 Grazie per la risposta. Ora il tv rimane completamente in stand-by, e non si accende. Penso proprio che sia una questione di alimentazione. E' possibile recuperare in rete lo schema elettrico dell Acer AT3201W LCD TV? Proverò ad aprirlo e a verificare gli elettrolitici.Un cordiale saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arco Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 Il guasto continua a rimanere. Ora diventa molto più difficile l'accensione, e solo con il telecomando, poichè ho rotto il tastierino di accensione per il continuo maltrattamento (è possibile recuperarlo?), dopo che ho lasciato in standby il televisore per qualche tempo. Ho aperto e guardato ma non trovo elettrolitici "scoppiati". Vale la pena inviarlo a Milano? e il costo di riparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 cambia gli elettrolitici,specie quelli sul lato primario dello switch,ma credo che una pulizia generale di tutte le capacità (8-10 al max) possa risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aridei paolo Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 ci sono 2 elettrolitici da 100 micro vicini sulla main board,in zona centrale vicino al micro ,e un difetto ricorrente per questo modello,la main e schermata ,con aria calda mirata individui subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati