.:Matrix:. Inserito: 4 agosto 2009 Segnala Inserito: 4 agosto 2009 Un saluto a tutti i lettori del forum.Circa tre anni fa, ho acquistato un TV lcd della philips 32''.Da un po di tempo a questa parte, ho notato che sono comparse 2 macchie nere sullo schermo tipo macchie da 'pressione' (per intenderci le macchie prodotte dalla pressione sullo schermo) che in realtà non sono connesse a pressione.Ho notato anche che le macchie persistono commutando in AV, quindi con schermo blu, e che in basso a DX sono impressi im modo non visibile, tipo quando i fosfori rimangono impressionati, i loghi delle stazioni televisive.Volevo a questo punto chiedere agli esperti quale possa essere stata la natura della macchie, dei lighi fantasmi e se esiste un rimedio non dispendioso per ripristinare la normale visione dello schermo.Grazie.Luigi.
satman54 Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Inserita: 5 agosto 2009 credo ahime che l'unica possibilità sia la sostituzione del pannello LCD ,qualora fosse conveniente,ma dubito.
.:Matrix:. Inserita: 5 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2009 Grazie per l'informazione, ma quale può essere stata la causa?
satman54 Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 per i loghi impressionati vale lo stesso principio per cui si usa lo screen saver sul monitor del pc.La persistenza del pixel acceso per lunghissimo tempo ne provoca l'annerimento e la perdita di brillantezza.Pe le macchie non saprei darti una risposta,forse un urto accidentale? Hai bambini piccoli in giro x casa? Credo sia piuttosto una conseguenza di un fatto traumatico più che di logorio...per molti versi rimpiango i vecchi cinescopi a raggi catodici...
.:Matrix:. Inserita: 6 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2009 Ciao satman, non ho bambini in giro per casa e poi la storia dei loghi mi sembra molto strana... il monotor del mio pc resta acceso tantissime ore al giorno, molto meno della TV e non ha questo difetto. Comunque sia, proverò a sentire il centro assistenza non appena riapre, al massimo cambio il TV, tanto ora costa meno della metà.Grazie comunque dell'aiuto.Luigi
satman54 Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 Ti posso assicurare che anche i monitor LCD con immagini fisse di tipo industriale presentano entro due anni il difetto "memoria" e questo è un limite degli LCD purtoppo.Ciò non toglie che il tuo pannello abbia avuto una durata troppo limitata.
mistertv Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 mi sembra in genere che questi apparecchi abbiano tutti una durata un pò limitata, soprattutto se confrontati con i vecchi tvc a tubo. mi capita ancora di riparare tvc di 15- 20 anni fà da cui clienti in età avanzata non vogliono separarsi. saggezza degli anziani............
Messaggi consigliati