Vai al contenuto
PLC Forum

Tv A Led

robi1

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho sentito parlare di questi nuovi televisori a Led, ma non ho capito che differenza c'è fra gli lcd e quelli al plasma. L'unica cosa che ho capito è che consumano meno.

Potete darmi qualche altra info in merito? anche perchè dovrei cambiare tv ........

La nuova tv non dovrebbe essere oltre i 42 pollici credo, perchè la distanza è di circa 3-3,5 metri, se avete anche qualche consiglio riguardo la marca, oltre alla tecnologia ve ne sarei grato.

ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza riguarda solo la retro-illuminazione,a Led appunto anzichè ad inverter e tubi fluoro,quindi ,credo, maggiore affidabilità e minor consumo,tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche che la categoria dei riparatori subirà una doppia batosta legata da un lato alla sempre minor convenienza di riparazione di un LCD tradizionale,dall'altro alla maggiore affidabilità di questi ultimi TV.Stiamo andando vero l'usa e getta integrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve sono nuova....

quale e' il miglior tv LCD a 32''....

alcuni dicono Sony, altri LG e altri Sharp che dicono sono

il top.... che dite ?

sembra che conti molto elettronica dello scaler interno.

starei sul 100hz, magari a retroilluminaz. a led....

ma cosa basilare quale ha la migliore ASSISTENZA

TECNICA post-vendita ? e che garantisce nel tempo

piu' pixel bruciati.

dicono quella della Philips sia il top ? vero ?

aiutooo...grazie ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

miciotta62+13/10/2009, 10:39--> (miciotta62 @ 13/10/2009, 10:39)

benvenuta!

beh, essendo questo un forum di tecnici riparatori ,per noi è migliore quello che si guasta di più ovviamente...!

Scherzi a parte ,non è facile darti una risposta in quanto l'offerta attuale dei TV a LCD è talmente vasta che ci si perde.

Sicuramente i nuovi a LCD a led garantiranno minori consumi e quindi maggiore affidabilità.Se non hai urgenza di acquistarlo adesso,ti consiglio di aspettare che si assesti un po' il loro mercato e si consolidi la nuova tecnologia di retroilluminazione.

forse la Philips è quella che ha i CAT più organizzati,almeno nella mia zona. wink.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuta.

Una raccomandazione:

Per favore, a norma di regolamento, non aprire più discussioni per lo stesso argomento.

L'altra discussione verrà chiusa, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti