Vai al contenuto
PLC Forum

Devo Comprare 3 Tv Lcd: 52" + 42" + 19"

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, dovendo cambiare quasi tutti i televisori di casa, dobbiamo acquistare 3 LCD tutti FULL HD.. possibilmente in modo da toglierci il pensiero per un bel pò di anni...

I miei parametri sono di avere un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo e insieme ai 3 TV prenderemo anche 3 box multimediali "Medley 2 Full" così anche per la registrazione siamo a posto per almeno 10 anni...

Eccovi l'elenco delle esigenze e dei parametri, ora mi affido a voi, in modo che quelli + gettonati saranno poi acquistati..

1) LCD 52'' per la sala.. distanza 2,5 / 3 m.. sarà usato prevalentemente per vedere Sky in HD e Sky normale (tramite MySky HD) e magari qualche dvd e registrazioni dal Medley.. Risoluzione 200 Hz, possibilmente nuova tecnologia a led.. Discriminante importante è che abbia dei colori il più naturali possibile.. Vi sarà poi aggiunto impianto di amplificazione audio.. BUDGET: 2000 / 2500 euro

2) LCD 42'' per la camera.. distanza 2 m.. sarà usato prevalentemente per vedere Sky in HD e Sky normale (tramite MySky HD), per vedere DVD e Blu-Ray e registrazioni con Dvd Recorder Panasonic DMR-E500H.. Risoluzione 200 Hz, possibilmente nuova tecnologia a led.. Importante che abbia anche altoparlanti integrati decenti, in quanto non vi sarà aggiunto nessun impianto di amplificazione.. BUDGET: 800 / 1000 euro

3) LCD 19'' per la cucina.. distanza 1 m.. sarà usato prevalentemente per vedere il Digitale Terrestre e registrazioni dal Medley e al massimo qualche dvd.. Discriminante importante è che gli altoparlanti integrati siano frontali e non laterali.. BUDGET: 200 / 300 euro

Per snellire la cosa, magari evitate commenti eccessivamente lunghi ma proponete, divisi per punti 1-2-3, marca e modello di ciò che consigliate..

Ho una settimanella di tempo per fare il tutto, rispondete numerosi!

Vi ringrazio anticipatamente e.. siamo nelle vostre mani!!!

Ivan

Inserita:

scusa se mi intrometto senza darti co9nsigli su marca o modello, ma in termini pratici, per distanza intendi quella alla quale guardi il tv???

Un 52" a 3m???

carlovittorio
Inserita:

Un 52" a 3m???

Si è per essere in stretto contatto con gli attori laugh.gif

Inserita:

esatto.. per avere un effetto "cinema" ... biggrin.gif

addirittura l'abbonamento dall'oculista mi sembra eccessivo...

vuoi mettere vedere la partita in HD con un 52" a 3 metri? quasi come stare in campo tongue.gif

coraggio ragazzi.. aspetto le vostre risposte su marche e modelli.. ho bisogno di voi!! smile.gif

Inserita:

bhe, da quello che so io un tv va guardato ad una distanza pari a 4 volte la diagonale; gli occhi ti si affaticheranno presto, perchè costretti a spostarsi di frequente da un lato all'altro del tv, per non perdere porzioni di immagine, per non parlare della brillantezza eccessiva a quella distanza.

Questi sono i miei consigli, per il resto sei libero di fare le tue scelte wink.gif

Inserita:

non siate timidi, su... ho ancora un paio di giorni.. continuate coi vostri suggerimenti! grazieeeee

P.S. vabbè quindi se 52" è troppo x vederla a 3 metri.. quale sarebbe la grandezza giusta? 46" ?