Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42pc1rv - IN PROTEZIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sono alle prese con un tv LG 42PC1RV plasma con il seguente difetto a freddo parte regolarmente mentre dopo 10 minuti se si prova a spegnerlo sia in stand-by che togliendoli la rete alla riaccensione va in protezione si sentono i due rele eccittarsi ad intermittenza l'alimentatore di stand-by funziona regolarmente mentre altri due alimentatori presenti sulla scheda partono poi si spengono ho provato a raffreddare un po di componenti sulla scheda di alimentazione senza risultato non mi sembra un fatto termico ho anche forzato i rele ma la situazione non cambia qualcuno può aiutarmi. Ciao

Inserita:

ciao ,sono alle prese anchio con questo tv il difetto somiglia proprio al mio ,ho notato che dopo averlo spento con la presa di corrente ,se aspetto che le tensioni sulla scheda principale si annullino e riattacco la presa il tv riparte regolarmente ,se invece lo faccio ripartire subito mi fa il difetto ,se risolvo a breve telo comunico ciao. wink.gif

Inserita:

ciao, ho risposto anche a marcogiuan, io ho sostituito la scheda madre. il mio tvc era marcato philips, montando il plasma della lg 42V7

• 2 weeks later...
Inserita:

X miminotv

mi puoi dare maggiori chiarimenti in merito alla riparazione,hai sostituito scheda madre o alimentatore?

dove hai trovato il ricambio e a che prezzo?

Grazie

• 4 weeks later...
Inserita:

devi cambiare l alimentatore e difettoso,non perderci tempo.e fornito da espxx 120,00