Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma 42pc3ra - non riparte da caldo

marcogiuan

Messaggi consigliati

salve forum,ho un problema strano con questo tv plasma lg ,da freddo attacco presa di corrente lo faccio partire e il tv funziona regolarmente per ore senza dare segni di qualche problema,se dopo un paio di ore per esempio lo sphengo con il telecomando ho manualmente il tv si mette in standby fino a qua tutto regolare ,se pero lo rifaccio partire non si accende e si sentono i rele tic tic tic e va avanti finche non stacco la presa di corrente ,staccando la presa di corrente ed attendo un dieci secondi la riattacco il tv riparte e funziona regolarmente ,a qualcuno e capitato qualcosa del genere ? saldature rifatte ho provato a scaldarlo con il phon a raffredarlo ma il tv funziona finche rimane acceso,quindi il problema e solo se lo spengo e lo rifaccio ripartire allora non parte finche non stacco attaccopresa di corrente,sinceramente e la prima volta che mi capita un difetto cosi ,grazie a tutti , unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno forum,volevo aggiungere una nota al mio problema,ho trovato su alimentatore i due condensatori di filtro rete quelli da 385 volt gonfi e li ho sostituiti

non so cosa centrino con il difetto ,pero puo far pensare che sia entrata una tensione piu alta ,secondo voi puo essere?grazie unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

marcogiuan+12/10/2009, 09:05--> (marcogiuan @ 12/10/2009, 09:05)

attenzione che alcuni condensatori di filtro sono costruiti con la cupolina e possono sembrare gonfi.

Credo che se fossero difettosi il TV non sarebbe partito affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho avuto lo stesso problema con un plasma della philips, ma all'interno tutto lg. per risolvere il problema ho dovuto sostituire la scheda madre. io ho potuto far la riparazzione, perchè avevo un altro plasma della philips che era rotto il pannello, quindo ho fatto delle prove , e ho notato che era tutto dalla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...