Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Plasma 42pd4200 Hitachi - Formicolio sia in mod. TV che su Scart

dinoalbano

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problemino col televisore in oggetto che vorrei sottoporre alla Vostra attenzione e soprattutto alla Vostra esperienza.

Poiché non sono un tecnico e non conosco il linguaggio tecnico ho preferito inserire un video del difetto in modo tale che il tutto sia più chiaro ed esente da mie scarse info.

In pratica nei video che mi sono permesso di inserire si può notare ( spero ) questo fastidioso formicolio tipo effetto neve caratterizzato da puntini lampeggianti qua e la che alla lunga stancano veramente. Nel passaggio tra i canali il fenomeno è più evidente ma anche la visione di un semplice divx risulta macchiata da tale difetto ( se difetto è ).

In attesa di vostre delucidazioni , ne approfitto per salutarVi e ringraziarVi anticipatamente. Ecco i video .

Su TV analogica ( no DTT ) :

<embed src="

type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>

Su lettore DIVX :

<embed src="

type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed> Modificato: da dinoalbano
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto nuovamente i link ai video esplicativi del difetto in questione ossia strano formicolio della TV

Difetto su TV con ingresso antenna analogica

Difetto su TV con ingresso scart lettore DIVX

Scusatemi per prima ma sono ancora ai primi passi nell'utilizzo del forum..

Grazie anticipato a chi vorrà seguire il mio caso disperato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Tranquillo. wink.gif

Sembrerebbe addiritture un piccolo scintillìo, causato da un saldatura critica o un disturbo sulla linea elettrica.

Ho detto "sembrerebbe"... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti